Avellino, Di Somma pensa al mercato: “Ciciretti si è perso, ma…”
Il direttore sportivo irpino non fa nomi ma si sofferma su una sua vecchia conoscenza: “A Benevento fece bene, ha qualità straordinarie”
Premiato miglior ds del girone C di Serie C agli Italian Sport Awards, Salvatore Di Somma ha rilasciato qualche dichiarazione interessante, soprattutto in vista della prossima apertura del mercato invernale. Il dirigente dell’Avellino ha parlato del girone in generale ma anche di un giocatore top per la categoria che potrebbe interessargli. Si tratta di Amato Ciciretti, fantasista di grande valore che, soprattutto con la maglia del Benevento, ha disputato grandi stagioni fino ad essere messo sotto contratto con il Napoli. Il calciatore romano negli ultimi giorni è stato accostato ai biancoverdi e di questo ha parlato il direttore ai microfoni di TuttoC.com: “Sta venendo fuori un bel campionato, il nostro girone è il più bello ed entusiasmante di tutti. Fino alla fine la Turris lotterà per un posto tra le prime. La Juve Stabia ha recuperato giocatori importanti come Eusepi che a me piace tantissimo”.
Farete qualcosa sul mercato?
“Sicuramente qualcosa faremo, però trovo antipatico fare dei dei nomi dopo una partita importante perchè così si destabilizza l’ambiente”.
Iemmello e Ciciretti li conosce bene.
“Sono giocatori fortissimi, ci mancherebbe. Il percorso che ha fatto Ciciretti mi dispiace tanto perchè si è un po’ perso. Col Benevento fece molto bene, ha delle qualità straordinarie”.
Domenica arriva il Foggia di Zeman.
“Sarà una partita bella da vedere, lo spettacolo non mancherà”.
Con Braglia vi capita di parlare degli anni alla Juve Stabia?
“Ne parliamo spesso, anche perchè abbiamo ottenuto risultati straordinari. Lui ha dei ricordi molto belli di quel periodo”.
Pensa che il Bari sia raggiungibile?
“In questo momento dobbiamo pensare al Foggia che è una partita difficilissima contro una squadra importante”.