Avellino: l’avversario da non sottovalutare
Per la 13ª giornata di campionato, il Taranto di mister Laterza si appresta ad affrontare l’Avellino allenato dall’ex Piero Braglia: la scheda dei campani
Gli irpini partivano con i favori dei pronostici al fianco di Bari e Catanzaro per la lotta alla promozione diretta, ma fin ora la squadra non è riuscita ancora a carburare, nonostante abbia una rosa di tutto rispetto composta da calciatori di categoria superiore.
In 12 gare i biancoverdi hanno collezionato 17 punti mettendo a segno 12 reti e subendone appena 8, a dimostrazione del grande valore tecnico dell’avversario che i rossoblu affronteranno. Nelle ultime 5 gare, dopo una diatriba tra società, allenatore, squadra e tifoseria, hanno collezionato 2 vittorie casalinghe e 3 pareggi esterni.
Un Avellino che, però, sarà pieno zeppo di assenze importanti. Non saranno della gara sicuramente gli squalificati Dossena e Rizzo e gli infortunati Carriero, Silvestri, Maniero e Scognamiglio. Scenderà in campo sicuramente con il solito 4-2-3-1 e gli uomini di punta da tenere d’occhio saranno Di Gaudio e Kanoute.