Montervino: “Gli arbitri non devono trattarci da matricola”
Montervino furioso dopo la gara contro l’Avellino: “Sono un po’ di partite che se c’è un fallo a metà viene fischiato sempre agli avversari, oggi è stato a dir poco clamoroso”
C’è rabbia nello sguardo di Francesco Montervino nel post-gara della sfida contro l’Avellino. Il direttore sportivo del Taranto ha mostrato il suo disappunto verso alcune decisioni arbitrali in merito sia alla sfida di oggi che alle partite delle ultime settimane: “Abbiamo giocato la partita alla pari ma c’è qualcosa di cui vorrei parlare, ovvero questo grado di giudizio durante le nostre gare da parte degli arbitri”, dichiara Montervino. “Inizio ad essere stanco, il Taranto non deve essere trattato come una matricola ma merita rispetto. Oggi la sconfitta è immeritata e dobbiamo essere trattati da squadra importante. Sono un po’ di partite che se c’è un fallo a metà viene fischiato sempre agli avversari, oggi è stato a dir poco clamoroso”.
GLI EPISODI – “Abbiamo preso gol su punizione, quando mettono la riga a terra non possiamo fare neanche un passo in avanti mentre sulla punizione successiva di Giovinco abbiamo visto tutti Kanoute che è arrivato a tre metri da lui. Poi c’è stato il primo fallo di Riccardi che è stato ammonito e successivamente due falli identici dell’Avellino non sanzionati con il cartellino. Non ci siamo mai lamentati di nulla eppure ogni domenica subiamo sempre qualcosa che non ci piace, oggi mi brucia”.
SUDDITANZA PSICOLOGICA – “Questo succede da sempre nel calcio, l’ho vissuto anche da calciatore e molto spesso ho fatto il capitano. Non è fatto a posta, è sudditanza psicologica e non vorrei che in questo momento il Taranto venisse trattato da matricola perché ha 20 punti, tanti quanto l’Avellino”.
LA FORMAZIONE – “Abbiamo iniziato con cinque under e potevamo anche non farlo, è stata una scelta tecnica. Il Taranto si sta meritando questa classifica e dopo oggi dico che ci mancano anche dei punti”
SARANITI – “Ha sentito tirare al riscaldamento, sta stringendo i denti da qualche settimana. È un ragazzo che ci sta dando tanto sotto tutti i punti di vista. Sarà valutato per Monopoli“.