Bari: alla scoperta della capolista del girone

Il Bari di mister Mignani affronta il Taranto nel derby più atteso del campionato. I galletti comandano il girone con 37 punti e vantano il miglior attacco guidato da bomber Antenucci e dagli assist di Ruben Botta

18ª giornata di campionato, sicuramente questo conta poco se non per gli amanti delle statistiche, quello che conta è solo la partita che si disputerà: Bari-Taranto. Una partita dal sapore speciale, che in pochi conoscono realmente, una gara differente dalle altre, ma sulla carta il Bari è la capolista ed il Taranto se la va a giocare con tutti gli sfavori dei pronostici ma sicuramente con tanta grinta e consapevolezza dell’importanza di questa sfida.

Analizzando la rosa e l’andamento in questo campionato dei padroni di casa, è lampante il dato relativo al migliore attacco del girone con 31 reti realizzate a fronte delle 14 subite. Miglior marcatore dei galletti, Mirco Antenucci con i suoi 8 sigilli, un attaccante di tutta esperienza, con tanti anni di Serie B e Serie A alle spalle, che solo tre anni fa ha lasciato la Spal da capitano in A per scendere di due categorie e sposare il progetto pugliese. Bari che con i suoi 37 punti guida il girone C ed è reduce da 4 risultati positivi nelle ultime 5 gare. Rendimento importante al “San Nicola” con ben 20 punti collezionati in casa propria, dato contrastante con i soli 5 punti guadagnati dai rossoblù in trasferta.

>>>SEGUICI SU TELEGRAM<<<

Allenato da mister Michele Mignani, il Bari si presenta a questo atteso derby presumibilmente con un 4-3-1-2 con Frattali tra i pali, Pucino, Celiento, Terranova e Mazzotta in difesa, Mallano, Maita e D’Errico in mezzo, Botta sulla trequarti a supporto di Antenucci e Paponi. Squadra composta da nomi molto importanti per la categoria che comunque dovrà fare a meno del suo capitano De Cesare, fuori per squalifica dopo le pungenti dichiarazioni rilasciate in settimana. 

Partita dunque affatto che semplice per il Taranto che dovrà metterci tanta grinta e determinazione, ma soprattutto concentrazione in fase difensiva per evitare di concedere agli avversari spunti offensivi importanti che potrebbero rivelarsi pericolosi e determinanti ai fini del risultato finale.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!