“Buona stagione ragazzi, forza Taranto”
Rosa al completo, rossoblù a trazione offensiva. Il nostro commento a mercato chiuso
Ve lo avevamo anticipato , il Taranto nell’ultimo giorno di mercato non avrebbe fatto quasi nulla. Avant’ieri i rossoblù hanno fatto un sondaggio per un giovane interessante e ieri l’operazione si è conclusa con la firma di Daniele Camorani. La rosa è al completo ma rimane uno slot a disposizione che potrebbe essere occupato da Badje, quando verrano risolti i problemi burocratici.
Anche gli ultimi tentativi per Forte sono risultati vani con l’Avellino probabilmente non convinto dallo scambio e con un calciatore mai soddisfatto dei contratti e delle destinazioni che gli erano state proposte.
Il parco portieri però è coperto perché Russo ha fornito le garanzie richieste rispondendo presente in qualsiasi situazione di questo pre-campionato.
Anche la difesa ha ben impressionato con calciatori di esperienza e allo stesso tempo di categoria, ma questo ve lo abbiamo già raccontato qualche settimana fa.
A centrocampo spetterà a Provenzano e Romano costruire gioco con i giovani Labriola e Mazza pronti a rendersi protagonisti in attesa di recuperare a pieno Diaby. La corsia di sinistra è una certezza, con capitano e vice capitano che si alterneranno durante la stagione. Ferrara e De Maria rappresentano uno dei punti forza del nuovo Taranto. Sulla fascia destra si è discusso tanto, probabilmente manca l’uomo d’esperienza, il colpo da farti venire la pelle d’oca ma Mastromonaco, D’Egidio e il nuovo arrivato Camorani dovranno cercare di fornire garanzie a mister Di Costanzo.
Le punte sono sei, anzi sette o forse otto: sì perché forse quello che è passato inosservato in questi giorni è di quanto la rosa rossoblù possa essere completamente a trazione offensiva. Le punte in organico sono: Infantino, La Monica, Tommasini, Panattoni e Sakoa, con Guida e lo stesso D’Egidio pronti ad agire alle spalle di un tandem o affiancare un’unica punta. In attesa comunque di scoprire la risposta della FIGC sul tesseramento di Badje che sarebbe un’altra pedina importante per questo Taranto.
Domenica ci sarà subito una gara tosta: il Monopoli in questo mercato si è rinforzato ed è una delle squadre che punterà ad un alto piazzamento playoff. Di Costanzo però ha già istruito i ragazzi che sono pronti a vendere cara la pelle con tutti, nessuno escluso. Non rimane che augurare un buon campionato a questi ragazzi che avranno sempre il supporto dei tifosi ogni qualvolta scenderanno in campo con la maglia rossoblù. Arriveranno critiche giuste o sbagliate, ma agli uomini di Di Costanzo siamo certi che non mancherà l’aiuto del pubblico e ci sarà il tempo per discutere del resto dopo il fischio finale. Buona stagione ragazzi, forza Taranto!