Capuano: “A Pescara per fare risultato”

Con serenità e tanta motivazione, mister Ezio Capuano non si nasconde alla vigilia del monday night contro il Pescara, dichiarando di non avere alcuna intenzione di lasciare punti preziosi per la salvezza

Mister Ezio Capuano nella conferenza pre-partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

SUL PESCARA – Ci prepariamo a questa partita come ci siamo preparati in ogni gara. Giochiamo contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni, ma non vogliamo essere vittima sacrificale. Loro vengono da due sconfitte e avranno sete e voglia di rivalsa. Noi mercoledì meritavamo di vincere e questo ci ha dato nuovamente autostima dopo delle partite strane, nelle quali gli episodi hanno fatto da padroni. Sono sereno perchè abbiamo fatto partita contro chiunque. I risultati di Francavilla e Avellino non sono veritieri, perchè altrimenti non avremmo mai fatto questa prestazione con il Crotone. I rigori concessi nelle ultime partite sono troppo generosi, in stile natalizio. Sono convinto che a Pescara faremo una buona gara e che possiamo fare risultato. Non andiamo a Pescara in vacanza, affrontiamo una squadra fortissima, con princìpi di gioco importanti, ma abbiamo bisogno di fare punti per salvarci, convinti di potercela fare.

SITUAZIONE GENERALE – Guardo poco la classifica che comunque è corta, mi focalizzo più alla crescita costante della squadra e a recuperare qualche calciatore. Il campionato è strano, ma molto equilibrato. Per il Taranto è un anno strano e non è facile giocare senza pubblico, così è come giocare sempre fuori casa. Stiamo facendo qualcosa di importante, gestendo queste situazioni con grande spirito di applicazione. Le difficoltà sono tante, ma i ragazzi in campo danno sempre il massimo. Dobbiamo essere più forti di tutte le avversità. Sono felice di giocare di lunedì perchè avremo l’occasione di metterci in mostra davanti ad un ampio pubblico che ci vedrà in diretta Rai e la terna arbitrale si preparerà meglio, dopo i torti subiti. Ogni partita abbiamo 6/7 ammoniti, questo mi lascia molto perplesso, sembriamo dei killer ma non lo siamo. 

SCELTE TATTICHE – Faccio giocare i giovani perchè secondo me sono bravi, nonostante la società mi abbia detto che posso tranquillamente non fare minutaggio. Siamo pochi e spesso sono costretto a mettere i ragazzi fuori ruolo. Mastromonaco per me è un gran calciatore e si applica tanto come gli altri. Contro il Crotone ho rivoluzionato la squadra, arraggiandomi e perchè ho dei ragazzi che si applicano. La formazione cambia in base alle esigenze e alle partite, nonostante le uniche variazioni possiamo farle solo in difesa a causa di tutti gli infortuni. 

INFORTUNI – Brandi lo recuperiamo ma purtroppo sarà difficile averlo a pieno regime. Diaby sarà ai box per un po’ di tempo, nonostante il suo infortunio non sia grave.

RESCISSIONE DE MARIA – Purtroppo ho avuto il piacere di allenare Vincent solo per poco tempo. È un ragazzo d’oro ed è stata una sua scelta quella di andar via. Io ero contrario alla partenza, ma quando subentra l’aspetto umano e la necessità di avvicinarsi a casa, non si può far nulla. Se il ragazzo non era sereno, la scelta giusta era permettergli di andar via.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!