Capuano: “Affrontare il Taranto non è facile per nessuno”

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù prima della gara con la Juve Stabia


Prima della gara con la Juve Stabia, a parlare è mister Ezio Capuano. Queste le dichiarazioni alla vigilia della gara del tecnico del Taranto:

“A volte mi è più facile gestire una sconfitta e non una vittoria, ma è stata una settimana tranquilla. La Juve Stabia ha un ottimo allenatore ed è formata da giocatori importanti per la categoria, per questo siamo sicuri di averla preparata bene. Anche a Castellammare conteranno gli episodi. Per me tornare in quella piazza è molto emozionante, ma il presente è il mio Taranto e sono certo che i ragazzi stanno bene, per questo cercheremo di portare a casa un risultato positivo.

Abbiamo fatto un mercato in funzione futuristica. Con meno punti avremmo fatto un mercato differente, per portare a casa l’obiettivo quanto prima. Abbiamo invece fatto una cosa molto difficile, prendendo calciatori giovani che erano fermi da un po’, anche in maniera presuntuosa, ma puntando molto sul futuro. Secondo me è una grande strategia di chi ha intenzioni serie di programmare calcio. Sappiamo che nel breve termine vanno aspettati, ma si allenano sempre al massimo e per prendere la condizione hanno bisogno di giocare. Se avessi avuto anche prima la possibilità di fare i cambi sarebbe stato tutto diverso, ad inizio stagione non avevamo queste opportunità ed è normale che sia in fase di lettura che a livello fisico, c’è possibilità di cambiare. I nuovi sono ragazzi eccezionali e dediti al lavoro, che si sono integrati molto bene nel gruppo. Diaby e Semprini non saranno della gara sicuramente e per fortuna non c’è frattura dopo l’infortunio di domenica. Alcuni sono acciaccati, ma cercheremo di recuperare qualcuno.

Finalmente domani saremo sostenuti da un bel pubblico al seguito e giocheremo per tutti loro. La mia è una squadra aggressiva, che palleggia poco e lavora molto sulla fase di transizione, perché in mezzo abbiamo pochi palleggiatori ma molti incursori. Provenzano è un calciatore importante, ma è stato fermo tanto tempo.

Abbiamo analizzato la filosofia di Pochesci sulle annate precedenti. Mi aspetto una gara difficile per entrambe, perché affrontarci non è semplice per nessuno, mentre loro sono forti e allenati da un allenatore molto bravo. Vedremo domani il calcio cosa sentenzierà”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!