Capuano: “Il rammarico più grande? Non aver avuto i tifosi”

Le parole del tecnico rossoblù prima di domani della gara con il Monterosi

Mister Ezio Capuano parla della gara da giocare contro il Monterosi e risponde alle domande dei tifosi pervenute attraverso l’iniziativa “Chiedilo al mister” lanciata in settimana sui social da parte del Taranto.

“Siamo salvi per pieno merito, in un’annata che difficilmente verrà dimenticata. La partita contro il Monterosi sarà molto difficile, ma lo sarà anche per loro. Ci giochiamo un sogno che poi tanto sogno non è. Siamo solo a un punto dai playoff e ne abbiamo sei a disposizione, ci giocheremo tutto in queste due partite.”

LE RISPOSTE AI TIFOSI

IL PUNTO DI SVOLTA – “La sconfitta di Avellino è stata la vera svolta perché lì abbiamo capito che potevamo fare molto meglio e che avevamo bisogno di certezze, ma credo che la vera vittoria fondamentale è stata quella con il Francavilla”.

COSA MANCA ANCORA – “Questo gruppo ha fatto qualcosa di inverosimile, perché alla fine hanno giocato sempre gli stessi. Tutti i ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale ed è un piacere allenarli. Ciò che manca è un po’ di esperienza in più e anche di qualità”.

I MIGLIORI DELLA STAGIONE – “Antonini è un calciatore straordinario ed è sulla bocca di tutti e penso che sia sprecato anche per la B. Credo che anche i vari Mastromonaco, Mazza, Ferrara, Evangelisti e tanti altri abbiano avuto importanti miglioramenti”.

IL MERCATO “FLOP” – “È stato un mercato non esaltante anche per una serie di sfortune e infortuni vari. Il più deluso sono io. Sapevamo che avremmo dovuto aspettare e Bifulco ha dimostrato che in condizione è un calciatore devastante. Col senno di poi è facile parlare, ma con schiettezza ritengo il mercato di gennaio negativo”.

RIMPIANTI – “Ci sono rimpianti per le tante situazioni che ci hanno visti protagonisti in negativo, tra cui il goal annullato a Potenza. Non mi soffermo sugli episodi, il rammarico più grande è quello di non aver avuto il pubblico perché con loro almeno sette punti in più li avremmo avuti sicuramente”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!