Capuano: “La mia squadra merita tanta gente allo stadio”

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù prima della gara con il Potenza

Alla vigilia della gara con il Potenza, a parlare è il tecnico del Taranto, Ezio Capuano. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa:

POTENZA: Mancano 10 gare al termine, ogni partita è difficile ed ora i punti pesano di più. Giocheremo su un campo bello, ma complicato per tradizione e calore del pubblico, contro un’ottima squadra. Il Potenza è allenato da un tecnico a cui sono molto legato, un ragazzo serio e caparbio”.

RITORNO DA EX: “La salvezza ottenuta con il Potenza 13 anni fu praticamente un miracolo. Sapevamo che al termine della stagione saremmo stati estromessi dal campionato ma ci siamo salvati sul campo. Fu un autentico capolavoro. Tornare nella terra dei miei genitori è sempre bello ma resto concentrato sul mio Taranto”.

FORMAZIONE: “Sono convinto delle scelte che ho fatto e so la formazione che scenderà in campo. Ho a disposizione dei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero allenare, sono esempio di professionalità e serietà”.

CALENDARIO: “Ora siamo in una posizione di classifica che ci consente di giocare su noi stessi. Abbiamo il calendario più brutto di tutti ma abbiamo ottenuto in precedenza dei risultati impensabili che ci hanno consentito di partire da un vantaggio che dobbiamo mantenere”.

TIFOSI: Ritengo che la mia squadra meriti tanta gente. I ragazzi stanno facendo innumerevoli sacrifici, a Castellammare sembrava di giocare in casa, dove purtroppo non abbiamo lo stesso apporto del pubblico. Con una curva piena, probabilmente l’arbitro avrebbe fischiato il rigore di domenica con il Cerignola”.

BOCCADAMO: Antonio è un ragazzo splendido ma ha davanti Mastromonaco che sta facendo benissimo. Ha la mia stima ed è un ragazzo d’oro, oltre che essere un gran bel giocatore. Avrà l suo spazio ma al momento il suo ruolo è ricoperto da un calciatore autore di ben 7 assist”.

Fontana:A centrocampo non eravamo messi benissimo sotto il profilo della condizione fisica e la società mi ha messo a disposizione un altro elemento. Fontana è un giocatore più d’incontro che di qualità, è un 2000 che va a completare l’organico”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!