Città di Taranto: Liotino fa un bilancio sul girone d’andata e si rivolge alle istituzioni

Le parole del tecnico rossoblù dopo che la prima parte del campionato è terminata

È tempo di bilanci in casa Città di Taranto. A parlare è mister Vito Liotino che dopo la gara di Lamezia ci ha tenuto a fare un resoconto di questa prima parte di campionato:

GIRONE DI ANDATA –Abbiamo disputato un cammino che ci ha visti protagonisti e dove abbiamo espresso un bel futsal anche nelle sconfitte. Purtroppo la pausa invernale non ci ha aiutati, eravamo in palla, come io desideravo. L’unica cosa positiva è stato il recupero di qualche ragazza infortunata ma del resto, se non ci fosse stata sicuramente non avremmo perso punti”

PLAY OFF DI COPPA ITALIA – “Siamo ai playoff della coppa Italia, un obiettivo mai chiesto che non ci è mai interessato. Ora però ci siamo e ce la giochiamo raccogliendo ciò che verrà. Di certo la notte dormiremo”

SCONFITTE – Nel girone d’andata sono arrivate quattro sconfitte ma basta vedere le gare per trarre conclusioni. I pali e le traverse l’hanno fatta da padrona. Mettiamo sempre più volte l’uomo davanti al portiere avversario e capita di perdere subendo un solo tiro in porta, ma questo è il bello dello sport ed anche questa è una forma di crescita”.

GRUPPO – Abbiamo un gruppo di ragazze stupendo. Nonostante un mio periodo non al top da inizio 2023, loro sono sempre state impeccabili in tutto, serie e passionali. Ho sempre detto di aver avuto un gruppo fantastico il primo anno di serie A2, sei anni fa, ma anche quest’anno sono affascinato dalla mia squadra. Vero professionalità in tutto e tutto ciò probabilmente perché il DS Lenti ha fatto cambiamenti giusti e scelto volti nuovi che hanno portato molta serenità”

ISTITUZIONI –Le spese di palazzetto sono importanti mensilmente. Non capisco come un Sindaco, i vari Assessori e consiglieri, facciano a vivere in totale indifferenza sulla nostra gestione economica riguardanti le strutture. Ogni mese sopportiamo una spesa non indifferente per le casse societarie. Il nostro è uno sport in rosa nazionale e dovremmo essere il fiore all’occhiello della città, invece l’indifferenza regna sovrana e mi chiedo come sia possibile che da anni si vive in questa situazione. Per tutto ciò che abbiamo speso in queste stagioni, avremmo costruito una tensostruttura tutta nostra”

GIRONE DI RITORNO – Inizia il girone di ritorno. Ad oggi probabilmente siamo salvi, a fine stagione raccoglieremo ciò che saremo stati capaci di fare senza fasciarci la testa. Di certo ora ci godiamo la posizione in classifica che ci vede nei playoff”

RINGRAZIAMENTI –Ringrazio i nostri sponsor, i due Staff ed i Presidenti assieme ai tifosi, per il resto nessuno merita il nostro sudore. Forza Città di Taranto”

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!