Laterza: “Calo nella ripresa dovuto alla stanchezza”
Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, parla in conferenza stampa dopo la partita contro il Campobasso

Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida contro il Campobasso. Ecco le sue parole: “Abbiamo pareggiato e se il rigore fosse stato segnato probabilmente staremmo parlando di altro. La differenza tra il primo e secondo tempo penso che sia una questione di freschezza, forse avrei dovuto fare prima il cambio di Bellocq per Civilleri ma non volevo giocarmi subito lo slot: la responsabilità è mia. Vincevamo 1-0 e abbiamo sfiorato il secondo, poi se ci siamo abbassati è solo per un calo fisico, questa squadra non è appagata. I ragazzi stanno dimostrando tanto e siamo andati subito in gol con una cosa provata in allenamento, Santarpia ha gestito bene la palla e Giovinco ha fatto un grande movimento”.
LA PARTITA – “Dispiace per i ragazzi soprattutto perché meritano una classifica diversa. Siamo passati in vantaggio e abbiamo avuto occasioni importanti, il primo tempo è stato ottimo e nella ripresa ci siamo abbassati. Ripeto probabilmente è più un discorso di stanchezza. Con Bellocq abbiamo ripreso in mano la partita e anche con l’ingresso di Manneh siamo migliorati nell’uno contro uno sulla fascia”.
ASSENZE – “Alla prossima non ci saranno Civilleri e Bellocq, ma abbiamo due giovani che hanno dimostrato di essere all’altezza. Labriola e Cannavaro stanno bene, valuterò”.