Laterza: “Dobbiamo riprenderci i punti persi a Pagani”

Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Paganese

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Dopo un mese di assenza, è tutto pronto per il ritorno in campo del Taranto. Domani i rossoblù saranno impegnati allo “Iacovone” a partire dalle ore 17:30 per sfidare la Paganese. Giuseppe Laterza ha introdotto il match quest’oggi in conferenza stampa, ecco le sue parole: “Sicuramente sarà una partita complicata, dobbiamo mettere qualcosa in più degli avversari. Ci saranno sicuramente diverse difficoltà e dobbiamo gestire al meglio la fase di possesso, perché non sarà facile giocare novanta minuti dopo un mese di inattività. Il Taranto ora è consapevole dei propri mezzi, abbiamo capito che non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio o l’ultima palla. Domani dobbiamo cercare di recuperare i punti persi a Pagani, dove secondo me abbiamo perso in maniera immeritata”.

LUNGO STOP – “Fermarsi per la sosta natalizia rappresenta già un problema, ma non allenarsi con l’intero gruppo e non fare amichevoli è stato ancora peggio. Questa però è stata un’insidia per tutti, ora dobbiamo tornare in campo e mettere qualcosa in più soprattutto dal punto di vista mentale. Bisogna essere molto più attenti e concentrati”.

GUASTAMACCHIA – “È stato fuori per tantissimi mesi, ora sta bene anche mentalmente. Sappiamo benissimo però che dopo questa assenza non possiamo metterlo subito in campo, avremo tante partite e vedremo come gestire l’intero reparto difensivo”.

MERCATO – “Abbiamo recuperato diversi giocatori, siamo pieni in ogni reparto. So però che la società è vigile e attenta, se dovesse esserci l’opportunità di migliorare la qualità proveranno a sfruttarla altrimenti continueremo così”.

PACILLI – “Sono contentissimo di tutti i ragazzi che ho in rosa tra cui Mario. Anche quando è arrivato ho azzardato mettendolo titolare, lui sta lavorando tanto. Mi aspetto qualcosa di più da lui come mi aspetto sempre di più da tutta la squadra”.

COVID – “Il virus non ha lasciato strascichi e i ragazzi ora stanno bene, a parte gli infortunati. I guariti sono tornati ad allenarsi e sono a completa disposizione”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!