Dionisio fa il punto della situazione su tutti i nomi
Conferme, addii e nuove pedine, le dichiarazioni del direttore sportivo del Taranto
Il direttore sportivo del Taranto, Nicola Dionisio, ha fatto un resoconto sugli ultimi nomi circolati nelle ultime ore, sulle riconferme e sui possibili addii. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a microfoni di blunote
VERSIENTI – “Abbiamo già deciso cosa dobbiamo fare. Si tratta di un ottimo calciatore, ma in quel ruolo abbiamo altre possibilità, purtroppo dobbiamo fare delle scelte anche dolorose in virtù delle liste bloccate”.
ATTACCANTI – “Vogliamo migliorare il nostro reparto offensivo. Stiamo cercando dei profili che possano ricoprire più ruoli lì davanti. Saraniti è un’ottima punta, rientra nei nostri programmi e starà con noi. I procuratori con noi non hanno ancora parlato, avremo un confronto con loro e ascolterò le loro proposte.
CAPOMAGGIO – “Giocatore che conosco bene e potrebbe essere utile, ma non c’è nulla al momento. Dobbiamo essere attenti negli ingaggi degli over”.
GIOVANI – “Ne abbiamo pochissimi in rosa e pertanto inizieremo da loro. Per quanto riguarda gli over ci sarà qualche uscita e poi delle entrate. Non andiamo di fretta”.
TOMASSINI – “Non rientra nei nostri programmi, lo scorso anno non ha fatto benissimo e ha giocato poco”.
D’AGOSTINO – “Stefano lo conosciamo tutti, però non c’è niente. Prima di prendere un over dobbiamo essere bravi a collocarlo dove serve, se in quel ruolo abbiamo già altri calciatori non possiamo permetterci altri innesti”.
GIOVINCO – “Ha fatto un ottimo campionato. Al momento è un calciatore del Taranto”
ANTONINO – “Punto ad un portiere più grande d’età”
FORTE – “C’è un nostro interesse, ma non solo nei suoi confronti, abbiamo anche altri nel mirino”
MARSILI – “Per me è un punto fermo, è un calciatore importante e da Taranto. Ha dimostrato di essere un leader in campo e me lo tengo stretto. Il campo ci dirà cosa potrà dare.”
DIABY – “Lui ha altri due anni di contratto, pertanto decidiamo noi se rimane, non l’agente del calciatore. Sarà un giocatore del Taranto a meno di un’offerta irrinunciabile”
MALCORE – “Ha un ingaggio troppo alto, ma è un calciatore forte. Non possiamo permettercelo”
CIVILLERI – “A noi non serve, è un buon calciatore ed ha altri due anni di contratto, ma lo cederei”
FALCONE – “Purtroppo arriva da un infortunio e nelle mie squadre non posso rischiare di aver calciatori non al meglio. Ha un altro anno di contratto e valuteremo, ho però altre idee che possono prendere forma solo con delle uscite”
FERRARA – “Se dovessimo cederlo rimarrebbe in prestito da noi. Non ci sono tantissime squadre sul calciatore. Sicuramente firmerà per una compagine di categoria superiore”
SANTARPIA – “Abbiamo bisogno di certezze e non possiamo permetterci di aspettarlo”
LABRIOLA – “L’ho richiesto di nuovo al Napoli, spero di riportarlo a Taranto. Lui è cresciuto tanto, ho fatto i miei passaggi. Stiamo valutando un prestito con diritto di riscatto”
DI GENNARO – “Non ci serve per il modo in cui gioca, è un ottimo calciatore, ma non rientra nei nostri piani”
CERONE – “Lo conosco ma non rientra nei miei programmi. Noi il trequartista ce l’abbiamo già”
BADJE – “Purtroppo è un extracomunitario e non può essere tesserato altrimenti poteva essere tranquillamente nella nostra squadra”
BENASSAI – “Al momento resta poiché ha un altro anno di contratto”
GUASTAMACCHIA- “Non rinnoverò il suo contratto, arriva da un infortunio e ho bisogno di gente già pronta per il ritiro”
ZULLO – “Potrebbe essere riconfermato, stiamo facendo un pensierino. Ricordiamo che ad oggi è senza contratto”
MASTROMONACO – “Lo valuteremo insieme a mister Di Costanzo”