Dionisio: “Mi aspetto un Taranto che raggiunga la decima posizione”
Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù. Dalla campagna acquisti, passando a ciò che manca alla rosa e finendo con l’obiettivo stagionale.

Nicola Dionisio, direttore sportivo del Taranto, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Queste tute le sue dichiarazioni:
CICLO – “Si è chiuso un ciclo ed ora si n’è aperto un altro. Abbiamo rinnovato totalmente la rosa e sono contento dei colpi che abbiamo fatto. Manca ancora qualcosa, ma fino al primo settembre c’è tempo per intervenire”.
LIVELLO DELA ROSA – “Il livello tra C e D è pressoché identico, non essendoci più la C2. I calciatori vanno valorizzati ed è quello che vogliamo fare noi. Ritengo che almeno il 90% dei calciatori in rosa saranno funzionali alla causa”.
ATTACCO – “Siamo alla ricerca di una punta. In organico ne abbiamo tre e a breve verrà tesserato anche Sakoa, quindi siamo quasi apposto”.
BADJE – “Noi vogliamo tesserarlo e stiamo attendendo fiduciosi la risposta di Figc, Lega e Coni. Non è facile e rispetteremo qualsiasi decisione venga presa. Io e il mister lo conosciamo e sappiamo quanto può essere utile”.
DIABY – “Arriva da un grande infortunio e sta completando il suo ciclo riabilitativo. Entro la fine di settembre rientrerà a pieno giro”.
PACILLI – “Non rientra nel progetto. Il suo procuratore sta valutando la situazione migliore, ma in ogni caso andrà via”.
LA LISTA – “A breve faremo delle scelte anche dolorose, ma sempre per il bene del Taranto. Alcuni potrebbero andare in prestito in D altri possono rimanere in C. Vedremo cosa succederà”.
OBIETTIVI – “Non faccio promesse, ma credo in ciò che stiamo facendo. Voglio un Taranto che raggiunga almeno la decima posizione” .