Dionisio: “Taranto mi ha sempre affascinato”
Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù rilasciate nella conferenza stampa di presentazione
“Taranto è una piazza esigente e storica, sono rimasto sempre affascinato quando sono venuto qui da avversario” inizia così la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo rossoblù, Nicola Dionisio:
LATERZA – “Laterza? Nel calcio siamo abituati a tutto, mi aspettavo una scelta del genere. Per me non è un problema, oggi inizia un nuovo percorso. Mister Laterza ha fatto benissimo a Taranto, è una decisione che ha preso lui”.
DI COSTANZO – “Di Costanzo è un ottimo allenatore, ha fatto benissimo con me a Brindisi., valuteremo con la società”.
MERCATO – “I calciatori che sono sotto contratto sono profili importanti faremo delle valutazioni con il tecnico che sarà scelto. Il mercato al momento è l’ultima cosa, oggi anche in due giorni si fa una squadra”
NUOVO ALLENTORE – “Entro la fine della prossima settimana comunicheremo il nome del nuovo allenatore. Deve essere preparato e all’altezza, oltre che avere doti umane importanti che sappia comunicare. Deve far giocar bene la squadra”.
OBIETTIVI – “C’è bisogno di gente fisica e che corre, in serie C quelle sono le caratteristiche giuste. Un direttore sportivo deve essere fiero quando scopre dei giovani. Noi dobbiamo portare un risultato sportivo, economico e portare gente allo stadio“.
PROSSIMO CAMPIONATO – “Mi aspetto un campionato importante. Noi vogliamo centrare i playoff e cercare di patrimonializzare. Dobbiamo migliorare la scorsa stagione ed alzare l’asticella“