Gelbison, Infantino: “Capuano è l’anticalcio. Se segno esulto”

L’attaccante lucano si sfoga dopo il suo addio al Taranto: “Sul mio andamento in terra ionica ha inciso molto un tecnico che oltre ad offendere i calciatori a livello umano è anche difensivista e che non ha soluzioni di gioco. In caso di gol esulterò per come sono stato trattato”

Parole dure da parte di Saveriano Infantino, scaricato nel mercato invernale dal Taranto e che ora è in forza alla Gelbison, che sarà proprio il prossimo avversario della truppa guidata da mister Ezio Capuano. L’attaccante lucano non ha peli sulla lingua e si scaglia duramente contro il tecnico campano ai microfoni di Tuttosporttaranto: “Qui a Vallo della Lucania mi sto trovando benissimo sia con i compagni che con la società. C’è un’aria familiare e mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo e della squadra”.

TARANTO – “Ero arrivato in riva allo Ionio con tanto entusiasmo visto che sapevo di trovarmi in una grande piazza. C’era tanta voglia di far bene. Sul mio andamento in terra ionica ha inciso molto un tecnico che oltre ad offendere i calciatori a livello umano è anche difensivista e che non ha soluzioni di gioco tranne il lancio lungo per la prima punta posizionata vicino la bandierina che è veramente l’anticalcio. Ho svelato la sua unica idea di gioco: perciò sono state costruite poche azioni da gol. Sicuramente, avrei potuto fare meglio. E’ una squadra forte in tutti i reparti: i rossoblù dispongono di una rosa completa con tanti calciatori validi”.

IL MATCH – “Dovremo giocare una partita dura, maschia cercando di arrivare prima sulle seconde palle. Siamo pronti: l’atteggiamento dovrà essere uguale allo spirito del tecnico Capuano”.

GIRONE – “Quello C della serie C è un girone difficile. Non si gioca un calcio bellissimo anche perché molte squadre utilizzano il 3-5-2 modulo abbastanza difensivo. Con due vittorie di fila ti ritrovi in alta classifica, con due ko in zona play out. Raggruppamento equilibrato fatta eccezione per Catanzaro e Crotone che stanno facendo un percorso a parte”.

ESULTANZA – “Per come sono stato trattato dalla società ionica, ma non certo per i tifosi, in caso di gol domenica esulterò”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!