Il Taranto avrà un nuovo stadio, ma non solo
Rossoblù seriamente interessati al comunale di Faggiano
Il Taranto avrà un nuovo stadio, ma forse non solo. Secondo quanto riportato da Antenna Sud, la società rossoblù starebbe partecipando al bando per accaparrarsi lo Stadio Comunale di Faggiano. Il comune della provincia ionica vorrebbe cedere a terzi la gestione dell’impianto per nove anni. La scadenza per partecipare a tale bando è fissata alle ore 12:00 del 25 marzo.
In vista dei lavori di ristrutturazione che si svolgeranno allo Iacovone per i Giochi del Mediterraneo del 2026, il sodalizio rossoblù si starebbe tutelando acquisendo un altro impianto sportivo che sarebbe di sua proprietà.
L’idea più bella e forse più sensata, sarebbe quella di costruire un altro piccolo stadio, distante solo 15 km circa da quello del rione Salinella. La ristrutturazione del comunale di Faggiano comporterebbe la creazione di nuove tribune e di spazi per la stampa, oltre che la modernizzazione del terreno di gioco (al momento in terra) facendolo diventare un sintetico. Inoltre si starebbe pensando di far diventare questa struttura un autentico quartier generale rossoblù, facendo giocare ed allenare tutto il settore giovanile su questo campo.
Il Taranto però potrebbe svolgere anche alcune gare in questa struttura, in attesa che i lavori allo Stadio Iacovone si completino, ma tutto ciò rappresenterebbe un piccolo sacrifico in vista di un futuro più moderno e al passo con i tempi, visto che ci sono anche squadre di Serie C, del nostro stesso girone, che hanno a disposizione dei centri sportivi di proprietà.