Laterza: “A Vibo troppo frettolosi, domani gara bella da giocare”

Il tecnico Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Catanzaro

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Catanzaro. Ecco le sue parole: “Contro la Vibonese abbiamo sbagliato la gestione del primo tempo, dovevamo mettere maggiore pressione ai loro difensori. Abbiamo fatto tanto palleggio ma questa non è l’idea nostra, dobbiamo verticalizzare e cercare di attaccare gli spazi. Mi aspettavo più cattiveria e determinazione, siamo stati troppo frettolosi. Dobbiamo avere tempo in più per lavorare e costruire l’azione. Di Gennaro ci porta più qualità e tranquillità, ma non dobbiamo basare tutto su di lui. Il resto della squadra sa benissimo che deve continuare a fare ciò che ha sempre fatto. Domani sarà una gara bella da giocare di fronte al proprio pubblico, bisogna avere il coraggio giusto perché partiamo da 0-0 e dobbiamo dire la nostra”.

CATANZARO – “Hanno tanti calciatori importanti, c’è anche Sounas che rappresenta una soluzione in più. A sinistra bisogna stare attenti a Vandeputte che anche nella gara di andato ci ha creato tante difficoltà. È un giocatore di un’altra categoria e penso che tutta la rosa sta facendo benissimo, hanno fatto diverse vittorie e hanno il piglio da grande squadra. Loro puntano a vincere il campionato, sette punti di vantaggio sono tanti e solo il Bari può perderlo ma il club calabrese ci deve credere”.

MODULO – “Abbiamo iniziato con il 4-3-3 e poi siamo passati al 4-2-3-1 cambiando qualcosina per via di ciò che avevo a disposizione. Ora abbiamo caratteristiche diverse, Di Gennaro deve essere sfruttato nel modo giusto e può giocare sia da play che da trequarti, dipende dai momenti della partita. Credo che sarà importante domani farlo iniziare da play per poi alzarlo a gara in corso”.

LABRIOLA – “Il 4-3-3 è il modulo ideale per lui, come interno da centrocampo può essere una soluzione importante. In questo momento, vista anche la stanchezza, bisogna rispolverare qualche elemento perché può essere pesante giocare ogni tre giorni”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!