Laterza: “Non dobbiamo accontentarci, c’è una maglia gloriosa da onorare”

Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Latina

Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato quest’oggi in sala stampa in vista della sfida di domenica contro il Latina. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo analizzato la gara scorsa, peccato per il risultato perché siamo stati ingenui e non abbiamo sfruttato gli episodi. Ora affronteremo una squadra in salute che dal punto di vista mentale è alle stelle. Stanno facendo benissimo e la vittoria di Foggia dimostra tutto il lavoro che stanno facendo. Non sarà una partita facile, dobbiamo scendere in campo per cercare i tre punti come facciamo sempre”.

TURI – Si stava allenando con noi già dalla settimana scorsa. E’ un terzino, si metterà a disposizione del gruppo e poi con il tempo e con il lavoro vedremo quale staffetta andare a sfruttare. Ci dà un’alternativa in più ma ora deve adattarsi”.

LA PARTITA – “Dal punto di vista dell’attenzione non dobbiamo sbagliare assolutamente nulla. Il Latina concede qualcosa nelle ripartenze e dobbiamo cercare di sfruttarle al massimo. Bisogna fare un passo in avanti mentalmente, domenica scorsa tre palloni sono rimbalzati sulla linea e in quelle occasioni bisogna assolutamente fare gol”.

SALVEZZA – “C’è il rischio che cali l’attenzione visto che l’obiettivo è vicino. Io lo dico sempre, non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto ma a cosa c’è da fare, dipende tutto da noi. Non dobbiamo accontentarci e bisogna ragionare di partita in partita, alla fine del campionato faremo i conti. Indipendentemente dai numeri c’è una maglia gloriosa da sudare e onorare ogni domenica”.

MERCATO – “Io non voglio pensare al calciomercato ma solo alla gara di domani, poi ci sarà lunedì per muoversi. La società sa bene cosa potrebbe servire, ma se non dovesse arrivare non ci sarebbero comunque problemi perché abbiamo già una rosa all’altezza”.

OBIETTIVI – “Io non mi accontento mai e voglio sempre di più, ora i ragazzi possono essere più sciolti. La squadra ha dimostrato di essere da Taranto, ora testa alle gare successive per dare sempre qualcosa in più”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!