Laterza: “Ogni risultato ora diventa fondamentale”
Il tecnico Laterza commenta il periodo del Taranto e introduce la sfida di domani contro il Potenza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Potenza. Ecco le sue parole: “È sicuramente un momento negativo e i risultati non sono dalla nostra parte. Ora ogni risultato diventa fondamentale, in questo momento bisogna pensarla anche in maniera diversa. Ogni minuto e ogni palla è importante e non possiamo più permetterci di sbagliare. Mercoledì abbiamo giocato male nei 40 minuti e non c’è stata reazione dopo il gol, bisogna invertire la rotta”.
MOMENTO – “Ora dobbiamo ragionare cercando di non sbagliare nulla, bisogna cambiare un attimo l’approccio e il modo di vivere la partita. Ci dobbiamo guardare dietro per ragionare come abbiamo fatto dall’inizio, da matricola e con lucidità. Nell’ultimo periodo siamo stati troppo superficiali, mi aspettavo di più”.
FATTORE MENTALE – “Questa squadra non deve sentirsi bella o di alta classifica, dobbiamo avere la fame perché è il nostro punto di forza. Indipendentemente dalla partita, ora ci vuole la testa e non le chiacchiere”.
TATTICA – “Ora non dobbiamo pensare alla sovrapposizione o all’attacco alla porta, ma semplicemente non possiamo permetterci di regalare nulla e nelle ultime partite abbiamo regalato tanto”.
TIFOSI – “Mi dispiace tantissimo per i sostenitori che sono arrivati a Vibo. Chiediamo scusa a loro, era un recupero infrasettimanale e anche per soli 40 minuti hanno lasciato lavoro e famiglia per seguirci. I tifosi sono sempre un valore aggiunto e di questo dobbiamo essere orgogliosi”.