Laterza: ”Taranto mi ha fatto crescere. Pronti a migliorarci”

Nell’ultima conferenza stampa mister Laterza Ha parlato dell’ultima partita stagionale di Picerno dicendo di ”volersi godere l’ultima di campionato” Giocheranno Loliva e altri che hanno avuto meno spazio. Sul futuro ha aggiunto ”dobbiamo migliorarci e non commettere gli stessi errori nel prossimo campionato”.

Mister Giuseppe Laterza in conferenza stampa

Con la salvezza acquisita e il via alla programmazione per il prossimo campionato, si chiude quest’annata calcistica con l’ultima conferenza stagionale di mister Giuseppe Laterza che è così intervenuto rispondendo alle domande della stampa in vista della partita contro il Picerno.

ULTIMA GARA – “È l’ultima partita e va onorata, rispettata e giocata nel modo giusto contro una squadra che ha fatto un buon campionato e si giocherà i play-off. Sarà giocata a viso aperto da entrambe. Ci metteremo la solita determinazione ed il massimo impegno per chiudere bene un campionato in cui abbiamo raggiunto il nostro obiettivo vivendo due momenti opposti, con un ottimo girone di andata e un girone di ritorno difficile, ma saper di aver portato a casa il traguardo è bello e dobbiamo gustarcelo. Tra i pali domani ci sarà Loliva e darò spazio a chi ha giocato di meno.”

RINGRAZIAMENTI DI FINE STAGIONE – “Come ho già fatto ringrazio ancora il presidente Giove, il direttore Galigani e il ds Montervino. Per me questi sono stati due anni bellissimi, in cui ho imparato tanto mettendomi in gioco in una piazza importante e difficile. Abbiamo raggiunto per due anni di fila gli obiettivi lavorando bene e questo mu ha fatto crescere. Ringrazio anche la stampa con cui ho sempre avuto un rapporto di grande rispetto ed ovviamente tutti i tifosi che mi hanno fatto sentire a casa.”

VOTO ALLA SQUADRA – “Se devo dare un voto a questa squadra penso che darei un 10. Per tanti è stato il primo anno da professionisti, molti rientravano nella categoria dopo diversi anni ed altri ancora si sono rimessi in gioco dopo stagioni in cui non avevano brillato. Questa squadra ha lavorato con professionalità, impegno, attaccamento alla maglia e spirito di gruppo, mettendoci la faccia nei momenti difficili. Questo è tutto merito loro e posso solo ringraziarli.”

LE AMBIZIONI DI LATERZA – “Rispetto allo scorso anno e a questo appena concluso, quando riprenderemo a luglio sarà l’ennesimo punto di partenza differente. Quando sono arrivato avevo tanta determinazione ed il mio obiettivo non era fare curriculum ma lasciare il segno.”

STILE DI GIOCO – “La squadra è stata costruita insieme al direttore Montervino seguendo la mia idea di gioco. A stagione in corso per vari episodi sei costretto a non poter esprimere quello che inizialmente si era programmato. Nonostante questo sono contento di quello che si è fatto e di come abbiamo gestito i momenti complicati. Personalmente credo comunque che volevamo e potevamo fare qualcosa in più. Purtroppo è mancata la continuità, a causa dei tanti infortuni e del covid, e questo non ci ha permesso di superare quelli step necessari per giocarci i play-off.”

ALZARE L’ASTICELLA – “Penso che piano piano in questi due anni abbiamo alzato l’asticella. Dopo aver vinto il campionato ci siamo approcciati a questa categoria facendo un gran girone di andata restando sempre in zona play-off. Qualche errore ci ha penalizzato ma abbiamo portato a casa l’obiettivo. Una volta concluso il campionato sicuramente ci sarà la possibilità di programmare e migliorare quello fatto in questa stagione. Ora bisogna migliorarsi e non dobbiamo accontentarci, anche perché questo non fa parte del mio essere. Sono sicuro che il presidente sarà in grado di aumentare la qualità in ogni settore ed in ogni reparto. Per fare ciò è necessario anche avere una programmazione che non si riesce a svolgere in un solo anno, ma in più stagioni e penso che come ho avuto modo di fare a Fasano, potrò fare qui a Taranto se il presidente me ne darà la possibilità.”

CRESCITA DEI GIOVANI – “In rosa si sono aggregati Maiorino (2003) e Visconti (2005) che domani saranno in panchina e se ci sarà la possibilità faranno l’esordio in prima squadra con la maglia del Taranto perché è giusto lavorare in quest’ottica, sfruttando i giovani della Primavera. Questo è quello che serve in questo momento al calcio italiano per crescere ed ogni società deve fare in modo di svolgere un buon lavoro col settore giovanile.”

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!