Laterza: “Sfida combattuta ed equilibrata”
Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza parla dopo la partita contro la Virtus Francavilla
Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato subito dopo la fine della partita contro la Virtus Francavilla ai microfoni di Antenna Sud 13. Ecco le sue parole: “Era una partita difficile e lo sapevamo, l’abbiamo interpretata bene e i ragazzi hanno fatto una buona gara. C’è un po’ di rammarico perché nel primo tempo potevamo passare in vantaggio ma è stata una sfida molto equilibrata e combattuta da entrambe le parti. Il punto muove la classifica ed è importante per questo, però ora testa a martedì perché dobbiamo andare a Vibo per provare a vincere”.
VIBONESE – “Con Di Gennaro nel gruppo abbiamo più possibilità, o il 4-3-3 o il 4-2-3-1 perché può giocare dietro la punta, è il suo ruolo naturale. Domani valuteremo come la condizione dei ragazzi per capire come giocare la prossima sfida. Nel mese di febbraio stiamo giocando tantissimo, da domani inizieremo a capire chi sta meglio per scendere in campo titolare”.
PARTITA – “Nel primo tempo abbiamo avuto un buon approccio e abbiamo avuto anche un paio di occasioni con Giovinco. A un certo punto abbiamo perso le distanze sui riferimenti e abbiamo dato loro la possibilità di palleggiare. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di tranquillità ma con i cambi e con l’ingresso di Di Gennaro abbiamo respirato un po’ di più e nel finale abbiamo anche cercato la vittoria”.
FALCONE – “Doveva partire titolare, ma nel riscaldamento ha sentito una fitta proprio all’ultimo tiro e purtroppo ho dovuto cambiarlo”.
DI GENNARO – “Si è visto già dal primo pallone la tranquillità che ha dato alla squadra e ai compagni, è un ragazzo eccezionale ed è un vero professionista. È entrato in punta di piedi e da subito ha mostrato la sua qualità e la sua personalità. È un giocatore di un’altra categoria e non lo presento io, è il giocatore che serviva soprattutto in questo momento di campionato”.