Match program 1: Monopoli-Taranto. Alla scoperta dell’avversario

Candidato ad aggiudicarsi un posto tra le prime posizioni in classifica, il Monopoli dell’ex Giuseppe Laterza accoglie il Taranto per la 1ª giornata di campionato

L’attesa è finita, finalmente si riparte. E fortuna ha voluto, che sia o meno un segno del destino, che questa prima giornata facesse incontrare nuovamente le strade del Taranto e di mister Giuseppe Laterza, questa volta non più da allenatore dei rossoblu, ma da condottiero proprio del Monopoli, primo avversario da affrontare in questa nuova stagione calcistica. 

ALLA SCOPERTA DELL’AVVERSARIO – Un Monopoli che, seppur abbastanza rivoluzionato, ha comunque fatto un mercato di tutto rispetto, perdendo sicuramente pezzi importanti come Guiebre, Arena, Mercadante e Grandolfo, ma allo stesso tempo tesserando giocatori come Simeri, Rolando, Montini e Drudi capaci, con la loro esperienza, di poter fare la differenza in campo, e di prospettiva come il giovane Manzari reduce da una discreta stagione tra le fila del Frosinone in Serie B. Nelle ultime ore di mercato, il Monopoli ha siglato un importante colpo di mercato con il ritorno di Fella. 

Laterza conferma anche a Monopoli il 4-2-3-1 ed una forte propensione al gioco per vie esterne. Un attacco importante quello dei biancoverdi che, oltre ai già citati Rolando e Simeri, gode anche della presenza di Ernesto Starita che la scorsa stagione ha messo a segno ben 9 sigilli stagionali tra campionato e coppa. A completare il pacchetto ci dovrebbe essere il neo-arrivato Montini. In mediana, confermati dalla scorsa stagione Vassallo e capitan Piccinni, mentre la retroguardia sarà probabilmente composta da Viteritti, Bizzotto, Fornasier e Falbo. A protezione della porta, invece, ci sarà l’ex Carrarese, Vettorel. 

SCORE – Nel pre-campionato sono arrivati i successi contro Grosseto (2-1), Ostiamare Lido (1-0), Bitonto (1-0) e Arboris Belli (3-1) ed il pareggio contro il Sorrento (1-1). Il Monopoli la scorsa stagione ha chiuso il campionato al 5º posto con 59 punti, 38 goal realizzati e 31 subiti. Il sogno Serie B si è interrotto ai quarti di finale dei play-off nei quali i biancoverdi sono stati eliminati dal Catanzaro.

PRECEDENTI – Al “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, quella di domenica sarà l’ottava sfida tra le due compagini. Nei precedenti 7 incontri sono stati tre i pareggi e due le vittorie per ciascuna squadra. L’ultimo match, la scorsa stagione in campionato, se lo sono aggiudicati i padroni di che si imposero sugli ionici con il punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Grandolfo.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!