Match program 12: Picerno-Taranto. Alla scoperta dell’avversario

Avversario della 12ª giornata di campionato per il Taranto di mister Capuano sarà il Picerno guidato dal tecnico Emilio Longo. I padroni di casa vivono un momento molto complicato della loro stagione e guardano dalla zona più bassa della classifica le inseguitrici.

SCOPRIAMO L’AVVERSARIO – Mister Longo predilige un classico 4-3-3 che fin ora non ha dato grandi risultati. L’organico vanta qualche nome di esperienza, più di tutti quelli di Reginaldo e Dettori. Il resto della squadra è composto da molti ragazzi provenienti dalla Serie D e alcuni giovani su cui i lucani hanno puntato. Un mercato molto simile a quello del Taranto che però al momento non ha dato i suoi frutti. Da attenzionare, comunque, l’ex Paganese Diop ed il giovane classe ‘02 Kouda.

SCORE – In queste prime dodici giornate di campionato, il Picerno ha collezionato solo 7 punti ed è fanalino di cosa insieme a Messina e Andria. La vittoria manca dalla seconda giornata contro il Foggia, dopodiché solo sconfitte e quattro pareggi. Perfetta parità con gli jonici per i goal fatti e quelli subiti: sono, infatti, 9 le reti realizzate e 15 quelle incassate, proprio come il Taranto. I migliori marcatori sono Esposito e Reginaldo con 2 sigilli ciascuno.

PRECEDENTI – Tra le due compagini sono 5 i precedenti in terra lucana. In queste gare disputate, il Taranto è sempre uscito imbattuto, riuscendo a portare a casa una vittoria e quattro pareggi. L’ultimo pari, proprio la scorsa stagione, all’ultima giornata, quando per i rossoblu andarono in goal Giovinco e Santarpia.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!