Match program 15: Avellino-Taranto. Alla scoperta dell’avversario

Biancoverdi in crisi ma attrezzati per fare un ottimo campionato. I precedenti non sorridono ai rossoblù

Nel 15º turno di campionato, il Taranto di mister Capuano va di scena ad Avellino, contro la compagine guidata da mister Massimo Rastelli. Sfida tra due piazze a cui questa categoria probabilmente sta stretta, ma, purtroppo, anche gli irpini non stanno vivendo un momento sereno dal punto di vista societario.

SCOPRIAMO L’AVVERSARIO – L’Avellino è una squadra di tutto rispetto, che non va assolutamente sottovalutata per la posizione in classifica e per lo scarso rendimento avuto fin qui. Gli irpini, infatti, oltre ad essere guidati da un tecnico molto esperto che ha calcato campi importanti tra serie A e serie B negli ultimi anni, vanta anche la presenza in organico di gente come Trotta, Kanoute e Casarini su tutti, ma anche di elementi importanti come Ceccarelli, Franco, Murano e il portiere Forte, quest’ultimo accostato più volte al Taranto, che stanno facendo fatica a trovare spazio. I biancoverdi adottano, solitamente, un 4-3-1-2 che può mutarsi in un 4-3-3 a gara in corso.

SCORE – In queste 14 gare giocate sin ora, l’Avellino ha collezionato 13 punti, bottino molto misero rispetto alle aspettative iniziali. Le reti messe a segno sono 13 e quelle subite sono 18 ed il miglior marcatore è il fantasista Russo con 4 sigilli, seguito da Casarini e Dall’Oglio con 2. Nelle ultime cinque giornate l’Avellino ha vinto una sola volta, contro la Virtus Francavilla, più di un mese fa. Nelle restanti quattro due pareggi, contro Catanzaro e Foggia, e due sconfitte, contro Giugliano e Picerno.

PRECEDENTI – Il “Partenio” di Avellino per il Taranto è un vero e proprio ostacolo insormontabile. In 22 gare disputate in terra campana, i rossoblu sono riusciti a portare a casa i tre punti in due sole occasioni, mentre sono 15 le vittorie per i biancoverdi e 5 i pareggi.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!