Match program 4: Taranto-Fidelis Andria. Alla scoperta dell’avversario
Allo Iacovone arriva la formazione allenata da mister Cudini
Il Taranto di mister Capuano, cerca la sua prima vittoria in questo campionato dopo tre sconfitte consecutive. L’obiettivo deve essere raggiunto per non perdere troppo terreno sulle altre concorrenti e per trovare i primi tre punti stagionali, i rossoblu affronteranno allo “Iacovone”, per la 4ª giornata del torneo, la Fidelis Andria guidata da mister Mirko Cudini.
ALLA SCOPERTA DELL’AVVERSARIO – L’Andria è una squadra costruita per raggiungere la salvezza evitando di giocare i play-out come nella scorsa stagione e si presenterà in riva allo Ionio con un classico 4-3-3, modulo prediletto dallo stesso Cudini. Punta di diamante dei biancazzurri, senza dubbio l’oggetto dei desideri del mercato estivo per il Taranto dell’allora ds Nicola Dionisio, Leon Sipos, che però non è riuscito ancora a lasciare il segno in terra andriese. Cudini può fare affidamento anche sul suo capitano Andrea Arrigoni, mediano di grande esperienza ed affidabilità, ma anche su due ex Campobasso, Dalmazzi e Candellori.
SCORE – Anche l’Andria, come il Taranto, non ha ancora trovato la prima vittoria in campionato, ma nelle tre partite disputate, i federiciani sono riusciti a conquistare due punti contro Potenza e Viterbese, per poi perdere il turno infrasettimanale in casa contro il Cerignola. Il bilancio è di 3 goal realizzati e 4 subiti.
STORICO – In terra ionica si sono disputate 10 gare tra Taranto e Andria, nelle quali sono arrivate ben 7 vittorie dei rossoblu, due pareggi e una vittoria per i biancazzurri. L’ultima sfida risale alla scorsa stagione. L’Andria passò in vantaggio allo Iacovone con una rete dell’ex Sabatino ad inizio secondo tempo, ma per il Taranto ci pensarono Saraniti su rigore e Santarpia con un gran goal fa fuori area a rimettere in piedi il match e portare a casa la vittoria.