Match program 9: Cerignola-Taranto. Alla scoperta dell’avversario

I dauni giocano con lo stesso modulo dei rossoblù. Malcore uomo di punta della squadra

Alla 9ª giornata di campionato, il Taranto affronta, in un derby tutto pugliese, l’Audace Cerignola di mister Michele Pazienza, neo promossa in Serie C, dopo aver dominato senza mai soffrire lo scorso campionato dilettantistico. Due squadre che si sono affrontate spesso negli ultimi anni e che hanno sempre regalato spettacolo in campo, talvolta in momenti calcisticamente delicati delle varie stagioni passate per le posizioni di vertice di entrambe le compagini.

SCOPRIAMO L’AVVERSARIO – L’Audace è senza dubbio una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Una squadra che ingrana a sprazzi ma che comunque, con il suo 3-5-2, è stata capace di fermare l’inarrestabile Catanzaro. Una rosa ben costruita sulla base di un mix tra giovani di qualità ed esperti di assoluto valore, per provare a centrare l’obiettivo salvezza. Uomo di punta di questa squadra è sicuramente il bomber Giancarlo Malcore che mette paura alle difese avversarie grazie anche al supporto di Neglia e del giovane talento Achik. Tanta esperienza anche quella di Bianco e Ligi.

SCORE – Sono 11 i punti totalizzati dal Cerignola, partito molto bene e nuovamente in ripresa dopo aver inanellato tre sconfitte consecutive contro Monopoli, Gelbison e Juve Stabia. Come detto poc’anzi, però, il risultato più importante fin qui ottenuto dagli ofantini è senza dubbio il pareggio contro il Catanzaro, subito solo al quinto minuto di recupero nel finale. Sulla differenza reti, regna assoluto equilibrio: sono, infatti, 10 le reti realizzate così come quelle subite. Il miglior marcatore fin ora è Malcore con 5 goal all’attivo.

PRECEDENTI – Siamo alla decima sfida in terra dauna tra le due squadre. Nelle precedenti partite, sono state tre le vittorie del Cerignola, cinque i pareggi e due le vittorie per il Taranto. L’ultimo affronto risale alla stagione 2020/21 terminata 0-0 nell’annata in cui i rossoblù riuscirono a vincere il campionato di Serie D.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!