Matchprogram 16: Taranto-Crotone. Alla scoperta dell’avversario

Messa da parte la brutta sconfitta di Avellino, si torna subito in campo. Il Taranto di Capuano si contrappone al Crotone di Lerda. Gara delicata per gli jonici che affronteranno una settimana di fuoco

Archiviata la pesante sconfitta di Avellino, il Taranto di mister Capuano si appresta a tornare in campo per la 16a giornata di campionato, nel turno infrasettimanale contro il Crotone guidato dal tecnico Franco Lerda. Una gara molto difficile per gli jonici che dopo due risultati negativi affrontano la seconda della classe.

SCOPRIAMO L’AVVERSARIO – A Taranto con il classico 4-3-3. Sarà questa l’impronta di gioco che mister Lerda darà anche in riva ai due mari, per i suoi rossoblù. Una squadra costruita senza dubbio per vincere il campionato e centrare la promozione diretta, anche se al momento il Catanzaro sembra davvero inarrestabile. Il Crotone, comunque, vanta nomi molto importanti per la categoria come Golemic, Petriccione, Gomez e Chiricò, titolari inamovibili tra le fila calabresi, e di riserve di lusso come Tumminiello, Kargbo e Branduani.

SCORE – Il Crotone ha collezionato fin ora 37 punti in 15 gare disputate. Le reti realizzate sono 26 e solo 10 sono i goal subiti. I migliori marcatori sono Gomez e Chiricò, entrambi con 7 sigilli. Nelle ultime 5 giornate il Crotone ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta, proprio contro la diretta concorrente Catanzaro.

PRECEDENTI – Le sfide allo “Iacovone” tra Taranto e Catanzaro sono ben 15. Le vittorie per gli jonici sono 9, mentre solo 2 quelle per i calabresi, con 4 gare terminate in parità. L’ultimo affronto risale alla stagione 2008/09 quando il Crotone si impose sul Taranto con il risultato di 0-1.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!