Match program 3: Turris-Taranto. Alla scoperta dell’avversario

Bilancio che sorride ai rossoblù in terra campana, ecco anche l’ex di giornata

Dopo le due sconfitte ottenute con Monopoli e Catanzaro, il terzo ostacolo per il Taranto si chiama Turris. A Torre del Greco sarà l’esordio di Eziolino Capuano sulla panchina ionica. 

ALLA SCOPERTA DELL’AVVERSARIO –  La compagine corallina si è rinforzata molto in questo mercato estivo. Ad una settimana dall’inizio del campionato i campani hanno deciso di cambiare il proprio tecnico e di ingaggiare Pasquale Padalino che ama giocare con il 3-4-3. Il reparto avanzato è sicuramente il punto di forza della squadra campana che vede tra le proprie fila gente d’esperienza come Maniero, Santaniello e Longo. L’ex di turno è Alberto Acquadro che ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2020/21 per poi andare via nel mercato di gennaio dopo 12 presenze ed una rete 

SCORE – La Turris in questo inizio di campionato ha totalizzato quattro punti. I corallini infatti hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio. Nella prima gara con la Virtus Francavilla gli uomini di Padalino si erano portati in vantaggio di due reti ma sono stati agguantati successivamente dagli imperiali. La scorsa domenica non c’è stata storia nel derby con la Juve Stabia, dove è arrivato un netto due a zero. 

PRECEDENTI – Al “Liguori” di Torre del Greco quella di domani sarà la sesta sfida tra le due compagini. Il bilancio è favorevole al Taranto che ha ottenuto in terra campana quattro vittorie e due sconfitte. L’ultimo match, risalente alla scorsa stagione, ha visto sorridere agli ionici vittoriosi per due a uno, grazie ad un autogol e a una rete di Saraniti. 


Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!