Messina, a Taranto con tutto da perdere

Ecco il prossimo avversario dei rossoblù


Per la 17ª giornata, il Taranto di mister Laterza incontra allo stadio “Erasmo Iacovone” l’Acr Messina, neopromossa come i rossoblù, allenata dall’ex Eziolino Capuano. Squadra che naviga in acque tutt’altro che tranquille e che si presenta in riva allo Ionio in silenzio stampa e con la consapevolezza che un passo falso costerebbe quasi sicuramente la panchina al tecnico salernitano, dopo il divorzio con il direttore generale Pietro Lo Monaco.

Il Messina è penultimo in classifica con 12 punti guadagnati con 3 vittorie e 3 pareggi. Ben 10 le sconfitte rimediate dai siculi che non trovano un risultato positivo da ben 4 gare, cioè dal 2-0 casalingo contro il Campobasso. In 16 giornate sono stati realizzati 17 goal ma il passivo dice 27 reti subite e seconda peggior difesa a pari merito con il Catania. Il migliore marcatore dei biancoscudati è Adorante con 6 goal all’attivo.

I peloritani scenderanno in campo allo Iacovone probabilmente con il solito 3-5-2 con Lewandowski tra i pali; Celic, Mikulic e il ritrovato capitan Carillo in difesa; Fofana, Damian e Simonetti in mediana con Fazzi e Russo sulle fasce; in attacco Vukusic a supporto di Adorante. Il Taranto non dovrà commettere per nessun motivo al mondo l’errore di sottovalutare questo scontro che, in caso di esito finale positivo, potrebbe dare la giusta carica in più per una partita che in città tutti aspettano da ormai 29 anni.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!