Messina, contro il Taranto il tutto per tutto
Dopo l’esclusione del Catania, il Messina è chiamato al tutto per tutto per riuscire a centrare la salvezza già oggi. Il Taranto di Laterza però ha bisogno di punti per avere la matematica certezza di giocare anche il prossimo anno in Serie C
Con la salvezza ad un passo dopo l’esclusione del Catania dal campionato, il Taranto affronta per la 36ª giornata l’Acr Messina che arriva a questa partita con la consapevolezza di giocarsi il tutto per tutto in modo da centrare l’obiettivo della permanenza nella categoria già da oggi.
Il Messina guidato da mister Ezio Raciti si presenta a questa sfida con 36 punti in classifica, solo uno in meno rispetto agli ionici. In 35 gare disputate (compresa quella contro il Catania), i biancoscudati hanno realizzato 40 reti ma ne hanno subite ben 57, dato che rende la squadra siciliana la seconda peggior difesa del girone. Il realizzatore con più reti all’attivo per il Messina è Adorante con 8 sigilli. Il passo casalingo dei peloritani non è dei migliori. Solo 23 punti conquistati su 51 disponibili. Compensa, comunque, il dato relativo al Taranto che in trasferta ha vinto solo due volte. Nelle ultime 5 il rendimento è stato altalenante, due le sconfitte, due i pareggi ed una sola vittoria.
All’andata allo Iacovone la gara terminò con uno scialbo e noioso 0-0. Il Messina, guidato all’epoca da Ezio Capuano, si presentò a Taranto con un 3-4-3. Attualmente, invece, lo schema tattico è basato su un classico 4-3-3 che ha permesso al Messina di riuscire a risalire la china e sperare nella salvezza dopo un girone di andata molto difficile.