Monopoli: la big a sorpresa di inizio stagione

Alla scoperta del prossimo avversario del Taranto

Monopoli in scena al San Nicola di Bari/ Foto SS Monopoli 1966

Archiviata la sconfitta di Avellino, il Taranto di mister Laterza va di scena per la 14ª giornata di campionato, ancora in trasferta, questa volta a Monopoli, in un derby che mette in palio punti pesanti per le zone alte della classifica.

I biancoverdi sono stati una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione e dopo essere incappati in un filotto di tre sconfitte consecutive, hanno mantenuto un passo quasi da capolista, mettendo in difficoltà il Bari nel match perso per 1-0 al “San Nicola” e riuscendo anche ad espugnare clamorosamente il “Ceravolo” di Catanzaro battendo i calabresi per 1-2. Insomma, una squadra di tutto rispetto da tenere assolutamente d’occhio per tutto il campionato e che il Taranto non può far altro che rispettare e non sottovalutare. Ciò però non deve voler dire temere l’avversario, perché gli ionici hanno dimostrato a più riprese di poter dar filo da torcere a chiunque. 

Attualmente il Monopoli ha collezionato 23 punti ed è secondo a pari merito con Catanzaro e Palermo, a sole 4 lunghezze dal Bari, primo in solitaria. In 13 gare ha messo a segno 17 reti, grazie al proficuo aiuto di Ernesto Starita, che ha realizzato 8 dei 17 sigilli messi a segno dai biancoverdi. Ha invece subito appena 11 goal, proprio come il Taranto. Squadra allenata da mister Alberto Colombo che scende solitamente in campo con un 3-5-2 e fa affidamento, oltre che su Starita, anche su capitan Piccinni e su giocatori importanti come Arena e Mercadante

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!