Laterza: “Mi aspetto una reazione dopo la sconfitta”
Arrivano le parole del tecnico Laterza in vista della gara di domani contro il Monopoli: “Avremo sempre stessa voglia e determinazione”

Giornata di vigilia per il Taranto, che domani affronterà il Monopoli in trasferta e cercherà di fare punti per restare nella zona alta della classifica. Il tecnico Giuseppe Laterza ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Vogliamo ben figurare e avremo sempre stessa voglia e determinazione. Mi aspetto che i ragazzi reagiscano dopo il risultato negativo, come al solito pretendo qualcosa in più da loro in modo da aumentare la qualità. Marsili è tornato ad allenarsi con il gruppo già da martedì e sarà sicuramente della partita”.
IL MONOPOLI – “È una squadra che nei primi minuti ha segnato tanto quindi servirà un approccio devastante, li abbiamo analizzati e dobbiamo cercare di avere sempre noi il pallone giocando con tranquillità”.
GLI ESTERNI – “Falcone rriva da sette mesi di infortunio, è rientrato in gruppo e sta lavorando tanto. Sabato ha fatto trenta minuti importanti. Pacilli sto cercando di riportarlo nella miglior condizione facendolo giocare e si sta impegnando tantissimo, deve stare sereno perché sta facendo il suo”.
SCONFITTA DI AVELLINO – “Ho visto una squadra che ci ha messo tanto dal punto di vista della personalità e della tecnica. Abbiamo cercato di fare la partita ma di fronte avevamo un avversario importante, secondo me siamo sulla buona strada e ora dobbiamo cercare di portare a casa sia la prestazione che i punti. Mi è dispiaciuto tantissimo non pareggiare con l’occasione di Riccardi, non ci siamo riusciti e nei ragazzi a fine gara ho visto tanta amarezza e tanta rabbia”.
INDISPONIBILI – “Sicuramente mancherà anche Santarpia che ha avuto un problema al flessore. Cercheremo di non far mancare la qualità in avanti, purtroppo ci sono dei momenti della stagione in cui abbiamo maggiori infortuni ma questo non ci deve far passare la voglia di fare una buona gara”.
SU TOMASSINI – “Si sta allenando bene e arriverà il momento di vederlo dal primo minuto, ma in questa fase di campionato il titolare è Riccardi“.
IL MODULO – “Non possiamo pensare a tante strategie, abbiamo tante defezioni e tanti calciatori da portare nelle migliori condizioni. Sarà una partita in cui ci vorrà tanta gamba e dobbiamo gestire al meglio i giocatori che abbiamo. Falcone potrebbe anche partire dall’inizio ma valuterò, perché affronteremo una squadra che ha cambi importanti e potrebbe servirci la sua spinta a gara in corso”.