Laterza: “Vogliamo ottenere il massimo in ogni partita”
Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Monterosi
L’inizio del 2022 ha portato tre pareggi consecutivi per il Taranto, che ora cerca il primo successo del nuovo anno. I rossoblù saranno impegnati domani sul campo del Monterosi a partire dalle ore 17:30. Quest’oggi il tecnico Giuseppe Laterza ha introdotto la prossima sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Dobbiamo ripartire dalla solita voglia di fare bene per cercare di centrare la vittoria. Vogliamo ottenere il massimo da ogni gara senza guardare la classifica. Bisogna essere soddisfatti per ciò che è stato fatto fino a questo momento, ma allo stesso tempo dobbiamo provare a fare sempre meglio”.
MONTEROSI – “Affrontiamo una squadra che usa due moduli diversi quindi non so come giocheranno domani. Hanno giovani veloci e una struttura importante. Penso che non si chiuderanno ma cercheranno anche loro di fare la partita, probabilmente ci lasceranno degli spazi e queste gare possono essere più adatte al nostro stile di gioco. Secondo me sarà un grande match”.
INDISPONIBILI – “I ragazzi stanno bene, non avremo Granata, Civilleri e Bellocq. Gli altri sono tutti a disposizione e domani chi non gioca da molto avrà la possibilità di dire la sua”.
CENTROCAMPO – “Abbiamo a disposizione Labriola e Cannavaro, scioglierò gli ultimi dubbi domani. Potrebbero fare una staffetta ma potrebbero anche giocare insieme, perché no. Mi dispiace che perdiamo Civilleri insieme a Bellocq, però abbiamo dei giovani che ora hanno l’occasione di dimostrare il loro valore”.
ATTACCO – “Potrebbe riposare qualcuno ma indipendentemente da chi inizia, voglio che chiunque indossa la maglia del Taranto sia pronto dal primo minuto”.
RIGORI – “Secondo me non ci puoi lavorare, o sei rigorista o non lo sei. Proviamo ogni settimana i calci di rigore e ne sbagliano veramente pochi, poi in partita è un altro discorso perché subentra il fattore mentale. I rigori però li sbagliano tutti, bisogna avere il coraggio di calciarli”.
IACOVONE – “Sappiamo che domani è un giorno importante, faremo il massimo per onorarlo e dedicargli la vittoria”.