New Taranto, con la capolista Noci finisce in parità
Gli ionici assaporano la vittoria, ma a cinque secondi dal termine arriva la beffa
Una grande New Taranto Calcio a 5 sfiora l’impresa contro la Futsal Noci, pareggiando per 3-3 in un PalaMazzola gremito, nel Tuesday Night dell’ottavo turno di serie C di futsal maschile.
La sfida tra la seconda e la prima (e a punteggio pieno) in classifica si risolve con un nulla di fatto che lascia l’amaro in bocca ai rossoblu di casa. Il pareggio beffa degli ospiti, infatti, arriva a 5 secondi dalla fine, al termine di una gara che Taranto aveva condotto benissimo, meritando l’intera posta in palio. Dopo una lunga fase di studio e alcune occasioni da una parte e dall’altra (i portieri Masiello per Taranto e Ladiana per Noci tra i migliori in campo), la contesa viene sbloccata dall’ottimo Rodrigo Lopes, bravo a finalizzare una bellissima manovra di squadra.
Il pari arriva a venti secondi dalla fine del primo tempo con Bardan: è 1-1 il risultato con cui si va all’intervallo. Nella ripresa, al 6′, è Banegas a portare avanti gli ospiti che, prima della sfida di ieri, avevano collezionato sette vittorie in altrettante gare disputate. Poi, però, si scatena De Risi che tra l’11’ e il 15′ realizza la doppietta che ribalta il match. Gli ultimi cinque minuti, in cui il Noci usa il quinto di movimento, sono di marca ospite: il pari arriva al minuto 19’55” e lo segna Ferdinelli, con un incredibile sinistro dopo un’azione prolungata, tra l’incredulità del pubblico e la disperazione della panchina ionica. La diretta streaming della gara, trasmessa sulla pagina facebook Tutto Sport Taranto e commentata dal direttore Matteo Schinaia, è stata seguita da oltre duemila utenti.
NEW TARANTO C5-FUTSAL NOCI 3-3
RETI: pt 12′ R. Lopes (TA), 19′ Bardan (NO); st 6′ Banegas (NO), 11′ e 15′ De Risi (TA), 20′ Ferdinelli (NO).
NEW TARANTO C5: Masiello, Stefanelli, Turi, R.Lopes, L’Ingesso, Albano, De Risi, Bottiglione, Isidoro, Mero, Pedone, Petrosino. Coach Riccardo Stefanelli.
FUTSAL NOCI: Ladiana, Casulli, Bardan, Banegas, Garcia, Castellana, Zigrino, Morea, Ferdinelli, Satalino, Loperfido, Lisi. Coach Pietro Di Bari.