Pacilli: “Con il Francavilla gara difficile. Sono a disposizione di Laterza.”
Torna a parlare Mario Pacilli, esterno del Taranto al centro delle voci degli ultimi giorni di mercato che ha scelto di restare in rossoblù per portare a termine il percorso iniziato al fianco del gruppo e di mister Laterza
Ai microfoni di Giornalerossoblu.it torna a parlare Mario Pacilli, dopo la diatriba degli ultimi giorni di mercato, messo temporaneamente fuori dalla lista dei convocati per qualche gara e tornato in campo nel finale di partita giocato contro il Monterosi. Queste le sue dichiarazioni:
VIRTUS FRANCAVILLA – “Affronteremo una squadra importante, il Francavilla sta dimostrando già da un po’ di anni di essere un’ottima realtà di questo girone e questo campionato lo sta confermando. Sarà una gara difficile, ma allo stesso tempo bella, perché noi vorremo sicuramente portare a casa il risultato.”
SUL GRUPPO SQUADRA – “Un grande pregio che ha questo gruppo è sicuramente la coesione. Lottiamo tutti per lo stesso obiettivo e per il bene della squadra, senza che nessuno pensi solo a sé stesso. Questo è un qualcosa che non tutte le squadre hanno e che, fortunatamente, questo Taranto possiede. In questo gruppo non ci sono difetti.”
RUOLO IN CAMPO – “Sono a disposizione di mister Laterza e dove lui ritiene opportuno posso giocare. In carriera ho ricoperto per più stagioni la posizione di trequartista dietro la punta e ho fatto l’esterno solo nel 4-3-3. Ma queste sono le posizioni che ho ricoperto nelle passate stagioni, ora sono a disposizione del Taranto e in linea con le idee di mister Laterza.”
GIRONE DI RITORNO – “Negli anni ho imparato che il girone di ritorno di questa categoria è un campionato a parte. Non ci sono partite semplici e ogni squadra, anche quella che può apparire più abbordabile, vende cara la pelle, sia per i punti salvezza che per raggiungere la vetta della classifica. Allo stesso modo, noi sappiamo dell’importanza di ogni singolo punto e faremo di tutto per centrare quanto prima la salvezza matematica.”