Palermo, al ”Barbera” rendimento eccezionale
Al ”Renzo Barbera” un rendimento eccezionale, quasi da primo posto per i rosanero che, però, vengono da tre pareggi consecutivi contro squadre di bassa classifica. L’uomo da tener d’occhio è assolutamente bomber Matteo Brunori
Dopo lo stop forzato causa Covid-19, il Taranto di mister Laterza torna in campo per il recupero della 22ª giornata di campionato contro il Palermo. Un Taranto che arriva a questa sfida sicuramente sfavorito sul campo, sia per la classifica che per la condizione fisica da ritrovare, oltre ad uno stato mentale tutto da valutare dopo il brutto periodo vissuto dai rossoblu antecedente le positività che hanno bloccato la squadra per ben due settimane.
Il Palermo si presenta a questa gara 6º in classifica con 54 punti ottenuti ed una zona playoff più che certa. I rosanero godono del terzo miglior attacco del girone con 51 goal fatti, mentre le reti subite sono 33. Sicuramente gli ionici dovranno fare una certa attenzione a bomber Matteo Brunori che ha timbrato 19 volte il taccuino in questo campionato. Al “Barbera” il rendimento del Palermo è devastante, ben 38 punti guadagnati tra le mura amiche su 48 disponibili. Nelle ultime gare però i siculi hanno rallentato la presa con 3 pareggi contro squadre di bassa classifica, vale a dire Paganese, Potenza e Fidelis Andria.
All’andata il Taranto si impose allo “Iacovone” con uno schiacciante 3-1, ma quelle due squadre erano un Taranto diverso ed anche un Palermo che scese in campo con tante assenze importanti. Lo schieramento in campo dei rosanero sarà pressoché lo stesso, con un 3-4-2-1. Tutti disponibili per mister Baldini, che però non sarà presente in panchina, tranne lo squalificato Odjer.