Picerno, la sorpresa da tener d’occhio
Il Picerno dopo aver cambiato allenatore è riuscito a risalire la china fino ad arrivare in zona playoff, candidandosi ad essere una delle sorprese di questa stagione
Ultima giornata del girone di andata, allo Iacovone arriva il Picerno allenato da mister Leonardo Colucci, grande sorpresa del campionato che dopo l’esonero di Palo ha trovato la giusta quadra, mettendo in saccoccia punti pesanti che l’hanno portata sino alla zona playoff. Scontro diretto tra due squadre tra le quali non corre buon sangue per i precedenti dovuti ai campionati di Serie D degli anni passati, ma soprattutto dello scorso anno.
Riammessi in Serie C dopo aver concluso la scorsa stagione proprio alle spalle del Taranto, ha collezionato fin ora 26 punti conditi da 20 goal fatti e 21 subiti, rendimento abbastanza in linea con quello degli ionici, a testimoniare l’equilibrio che sicuramente ci sarà in campo.
Il miglior marcatore dei lucani è Gerardi con 4 reti all’attivo, ma occhio all’esperienza di calciatori come Reginaldo e Pitarresi e alla qualità di De Cristofaro, Dettori e Terranova da subentrato. Con tutta probabilità il Picerno scenderà in campo allo “Iacovone” con un classico 4-4-2, anche in vista di un possibile 4-2-3-1 che mister Laterza potrebbe tornare a schierare, che permetterebbe alle due squadre di giocare quasi a specchio.