Taranto, attacco: situazione intricata
Sipos sembra allontanarsi per inseguire offerte economicamente migliori, mentre per Cocco c’è stata in giornata un’offerta ufficiale che il calciatore valuterà nelle prossime 48 ore
Situazione a dir poco spinosa quello dell’attacco rossoblu, che necessiterebbe di altri due tasselli per completare il puzzle a disposizione di mister Nello Di Costanzo.
In giornata c’è stata la brusca frenata nella trattativa che stava per portare il centravanti Leon Sipos in riva allo Ionio ed alla base ci sarebbe la volontà di rialzare quanto pattuito in linea di massima in questi giorni, forte di alcune offerte pervenutegli da poco. Il Taranto nella persona del direttore sportivo Nicola Dionisio ha fatto sapere di non voler partecipare ad aste e che l’offerta presentata rimarrà la medesima. Una frase che porta, dunque, il croato lontano dalla città bimare, salvo sorprese.
A seguito di ciò il sodalizio ionico ha provveduto a presentare un’offerta ufficiale al centravanti Andrea Cocco, ritenuto valido sia fisicamente nonostante i 36 anni già compiuti, ma anche dal punto di vista realizzativo, tenendo in considerazione le dieci reti realizzate nella passata stagione con il Seregno, sempre in terza serie. Il calciatore prenderà una decisione nelle prossime 48 ore, ma filtra ottimismo per la chiusura della trattativa in quanto gradirebbe vestire la maglia rossoblu. Resta da capire se sarà lui l’ultima pedina dello scacchiere o se la dirigenza ricorrerà ad un fantomatico “tesoretto” di cui si parla nelle ultime ore tra le voci di corridoio.