Taranto-Bari: appello alla società

Una partita così importante merita sicuramente un certo tipo di considerazione. Questo è il nostro appello alla società ed al presidente Giove per riuscire a riempire lo Iacovone in ogni ordine di posto nel derby dei derby

APPELLO ALLA SOCIETÀ PER TARANTO-BARI

Come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare durante il nostro percorso di crescita, alla base della nostra informazione metteremo sempre al primo posto il pensiero dei tifosi del Taranto. Per questo motivo, teniamo a cuore più che mai renderci portavoce del pubblico rossoblù per la gara più attesa e sentita del calcio tarantino da 29 anni a questa parte.

È importante, aldilà dei risultati delle prossime due partite, ma in virtù della ritrovata vittoria dopo una lunga striscia di pareggi e sconfitte, già da adesso iniziare a non trascurare una gara che per Taranto e Bari rappresenta il derby dei derby. Dopo un periodo così difficile attraversato dalla squadra ionica, è necessario chiamare a raccolta tutta la piazza per riempire lo Iacovone in ogni ordine di posto, ritrovando l’entusiasmo perso in questi ultimi mesi.

L’invito che facciamo alla società è quello di intervenire anche contro il Bari, per l’ultima gara interna della stagione, con delle iniziative di riduzione dei prezzi dei tagliandi, con ingressi gratuiti o quasi (es. prezzo simbolico) per donne, bambini e studenti di ogni grado compresi gli universitari, con dei pacchetti di promozione per le famiglie, facendo uno sforzo che miri ad avvicinare quanta più gente possibile al Taranto e a tutelare lo spettacolo che solo una partita simile può offrire. 

La spinta del pubblico deve essere l’elemento imprescindibile per lottare contro una squadra ormai di Serie B, ma che sicuramente non verrà a Taranto a fare una passeggiata. Altrettanto necessario sarà stimolare il gruppo per capire davvero l’importanza di questa partita per tutta la città. Taranto-Bari è un derby d’altri tempi, al quale tanta gente non ha avuto la fortuna di assistere. È proprio per ciò che riteniamo importantissimo dare un senso a questa stagione di transizione, nella speranza di raggiungere prima di sabato prossimo la salvezza matematica, garantendo una giornata di sport, passione e divertimento, in una settimana che, anche extra-calcisticamente parlando, rappresenta per Taranto la più importante dell’anno per tradizione, religione e cultura. 

Allora quale miglior evento per chiudere in bellezza? 

Taranto merita un trattamento di privilegio per tornare ad alti livelli già dalla prossima stagione e, per questo, ci auguriamo che la società, nel nome del presidente Massimo Giove, legga questo appello e riesca ad accontentare il pubblico che sicuramente risponderà presente.

Da sempre e per sempre, solo forza Taranto!

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!