Taranto, Capuano: “Andrà via solo chi non fa parte del progetto”

Il tecnico campano tranquillizza gli animi sulla questione partenze: “Cercheremo di rimpinguare la rosa, non smantellandola. Su Antonini notizie fantascientifiche. Nelle prossime ore chiuderemo qualche trattativa impostata da mesi”

Meritato riposo per la truppa del Taranto con a capo il suo condottiero, Eziolino Capuano, che ha saputo invertire l’infausta rotta delle prime gare, terminando la prima parte di stagione, composta dal girone d’andata e dalla prima di ritorno, addirittura al settimo posto, in coabitazione con ben cinque squadre a quota 27 punti. Il tecnico spiega questa trasformazione ai microfoni di Antenna Sud Extra: “Volevo fortemente tornare a Taranto e ringrazio chi mi ha dato la possibilità di approdare nuovamente in riva allo Ionio. Fino a questo momento abbiamo svolto un ottimo lavoro, creando autostima nei ragazzi. Ho a disposizione un gruppo eccezionale e abbiamo ottenuto tanti punti senza nessun regalo, subendo anzi diversi episodi dubbi a nostro sfavore. Il girone di ritorno rappresenterà un campionato diverso, sappiamo che il cammino verso la salvezza è ancora lungo e tortuoso, ma siamo sulla buona strada. Non perderemo mai le nostre caratteristiche principali, ovvero l’umiltà, la professionalità e l’applicazione”.

MERCATO – “Sapere che diversi calciatori sono attenzionati da squadre importanti è la mia soddisfazione più grande, ma leggo troppe preoccupazioni e inesattezze. Non smantelleremo la squadra, non vogliamo distruggere un bellissimo giocattolo costruito giorno dopo giorno con tanto lavoro. Cercheremo, anzi, di rimpinguare il gruppo portando a Taranto giocatori che si adattino allo spogliatoio. Il nostro obiettivo è di riportare entusiasmo verso questi ragazzi e l’aumento dei tifosi presenti allo stadio con il Monopoli lo certifica. Abbiamo idee chiare: andrà via solo chi non fa più parte del progetto. Nelle prossime ore ho una riunione con la società e con il direttore per affrettare qualche trattativa che abbiamo messo su già da qualche mese. Non improvvisiamo nulla, non faremo follie, ma cercheremo di acquistare giocatori validi”.

ANTONINI – “Le notizie sul suo conto non sono fantascientifiche. Non lo daremo via facilmente. Ripeto, la nostra volontà è quella di non snaturare questa squadra”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!