Taranto, Capuano: “Obiettivo salvezza, ma l’appetito vien mangiando”

Il tecnico rossoblu fa i complimenti ai suoi giocatori: “Meritano solo applausi, hanno dimostrato applicazione, intelligenza ed hanno tenuto il campo benissimo. Abbiamo dominato in lungo ed in largo”

Soddisfazione, ma restando con i piedi per terra, nelle parole di mister Ezio Capuano nel post-gara di Messina-Taranto terminata con il punteggio di 1-2. Il tecnico sottolinea come fino ad ora i risultati siano quasi miracolosi, ma non vuole fare voli pindarici.

MESSINA – “Porto rispetto ovunque sono stato. La scelta di Messina la rifarei mille volte, ma quando sento parlare di “liberazione del Messina da Capuano” è normale che io risponda e racconti quello che è successo qui. Mi dispiace per l’esonero ma è stata una situazione particolare perchè fino alla gara contro il Catanzaro andava benissimo. Non ho esultato neanche sui gol, ma a fine partita dopo i tre punti su un campo difficilissimo è normale farlo. Messina è una città stupenda con una grande storia calcistica, mi dispiace solo che non mi sia stato dato il tempo per esprimere il mio gioco, ma questo è il calcio. Non ho rancore verso nessuno e porterò la mia esperienza nel cuore come tantissime altre”.

CLASSIFICA – “Su sedici partite abbiamo conquistato ventisei punti. Parliamo di numeri stratosferici per una rosa così giovane. L’anno scorso si parlava di miracolo nel girone d’andata, quest’anno abbiamo fatto praticamente gli stessi punti con una squadra di giovani piena di infortuni”.

LA PARTITA – “Abbiamo palleggiato quando potevamo. Siamo stati belli da vedere per una parte di gara, poi siamo stati pragmatici e penso non ci sia mai stata partita. Potevamo segnare il terzo gol in più occasioni, poi è arrivato il gran gol del Messina e siamo andati leggermente in apprensione, senza mai rischiare. Su un campo del genere non perdere per noi sarebbe stato comunque un grandissimo risultato, forse ad un certo punto è subentrata un po’ di paura di vincere perchè non era facile. La squadra ha dimostrato applicazione, intelligenza ed ha tenuto il campo benissimo. Con grande onestà dico che abbiamo dominato in lungo ed in largo. Questa squadra merita solo applausi”.

LOTTA SALVEZZA – “Se ci salviamo per noi è come aver vinto il campionato. Guarderò la classifica, ma so che il girone di ritorno è completamente diverso. L’appetito vien mangiando, per ora stiamo facendo qualcosa di impensabile, ma se c’è da fare un punto in più lo vogliamo fare. Giocheremo ogni settimana la partita della vita, ma non bisogna fare voli pindarici”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!