Taranto, Capuano: “Vittoria indimenticabile, ma non ci fermeremo”

Il tecnico campano si prepara al match di domani contro l’Avellino: “Sono molto forti, avrebbero potuto disputare un campionato diverso”

Ore calde in casa Taranto alla vigilia del prossimo incontro, che avrà inizio alle ore 17.30 contro l’Avellino. Il tecnico Ezio Capuano commenta la vittoria che ritiene cruciale contro la Virtus Francavilla, per poi focalizzarsi sul prossimo avversario: “L’ultima partita è stata dura, ben giocata e difficile. Venivamo da un periodo di sofferenza, in cui siamo stati bravi ad isolarci e a non farci trasportare dalle emozioni. Il successo contro la Virtus Francavilla, giunto al 90′ in maniera meritata, sarà difficile da dimenticare”.

AVELLINO – “Domani affronteremo una squadra molto forte, che avrebbe potuto disputare un campionato diverso. Ho un bellissimo ricordo di Avellino, sono arrivato senza società e in una situazione di classifica drammatica ma sono riuscito ad approdare ai playoff. È stato un piacere e un onore guidare un club così importante ma ora penso solo al Taranto”.

FUTURO – “Vogliamo fare quanti più punti possibili. Centrare la salvezza senza passare per i playout, dopo tutte le difficoltà affrontate, varrebbe tantissimo. Abbiamo migliorato la classifica dello scorso anno ma non ci fermeremo, anche se abbiamo un calendario difficilissimo”.

BIFULCO – “Alfredo ha qualità simili a Chiricò ma in questo momento non c’è paragone. Quando è arrivato non giocava da marzo e finora non ha mai inciso. Mi aspettavo molto di più ma lo riprenderei. Ha bisogno di giocare e di sbloccarsi perchè è un patrimonio di questa squadra”.

GIOCO – “Abbiamo la quarta miglior difesa del campionato e per me è un grande orgoglio. Tutto ciò è merito anche del reparto offensivo che si sacrifica molto in fase difensiva. Non snatureremo mai il nostro gioco, andremo avanti con i nostri princìpi cercando soluzioni diverse anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!