Laterza: “Servono calma e tranquillità per riscattarci”

Il tecnico Laterza ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Catania: “Ora si vede la forza mentale della squadra”

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Catania, in programma domani alle ore 14:30. Ecco le sue parole: “Dobbiamo pensare a noi e guardare il nostro percorso. Affronteremo una squadra motivata e con tanta voglia di scendere in campo, bisogna concentrarsi sul nostro lavoro e cercare di sbagliare il meno possibile perché potrebbero punirci. Vogliamo riscattarci senza perdere l’equilibrio che abbiamo sempre avuto”.

DUE SCONFITTE CONSECTIVE – “Da parte nostra ora si vede la mentalità della squadra. Nei momenti con entusiasmo è facile, ora bisogna essere bravi dal punto di vista mentale dimostrando di avere calma e tranquillità. Abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo affrontare questa gara nel miglior modo possibile. Non voglio vedere teste basse ma solo una grande reazione”.

LE DUE FASI – “Una squadra deve essere brava a gestirle in ogni momento, forse avremmo potuto fare qualche gol in più fino ad ora ma siamo stati bravi ad avere il giusto equilibrio”.

MONOPOLI – “Abbiamo avuto delle difficoltà, il 62% di possesso palla da parte nostra è stato sterile e abbiamo avuto problemi a cercare l’ultima linea. Dobbiamo migliorare davanti, c’è bisogno che i giocatori più forti dal punto di vista tecnico ci diano qualcosa in più. Abbiamo giocato troppo in orizzontale e il Monopoli è stato bravo a lavorare sempre in anticipo”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

I GOL SUBITI – “In passato abbiamo fatto meglio in alcune circostanze, non dobbiamo più permettere all’avversario di arrivare davanti alla nostra porta come successo ad Avellino o Monopoli”.

SARANITI – “Ha un problema che si stava portando avanti da diverso tempo quindi per ora non è a disposizione perché deve recuperare”.

VERSIENTI E CANNAVARO – “Versienti sta lavorando con il gruppo e ha fatto due ottimi allenamenti, è pronto e sarà convocato ma partirà dalla panchina. Vediamo se avrà spazio a gara in corso. Cannavaro è un ragazzo che mi piace tantissimo e sta dimostrando di avere qualità, presto avrà il suo spazio”.

MORO – “È un ragazzo che sta dimostrando le sue qualità, ha grande personalità e lo ha dimostrato con il rigore battuto a Campobasso che è valso il 3-3. Dobbiamo essere bravi a gestirlo in tutti i momenti della gara”.

IL CATANIA – “È una squadra che attacca con tantissimi uomini e allo stesso tempo lascia spazio nelle transazioni, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare i contropiedi”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!