Taranto: difesa di categoria, ora il resto

Analizziamo la rosa rossoblù, ruolo per ruolo

foto Taranto FC

Il Taranto ha completato il suo reparto difensivo, tenendo presente che i rossoblù dovrebbero iniziare questa stagione con il 352. In rosa infatti sono sei i difensori centrali, tre over e tre under, ovvero Manetta, Vona, Antonini, Granata, Evangelisti e Brandi. A questi si aggiungono gli esterni Tomassini, Mastromonaco, Ferrara e De Maria.

Il direttore Dionisio probabilmente è alla ricerca di un esterno destro, ma al momento questo non rappresenta una priorità, poiché in quel ruolo può essere impiegato anche D’Egidio.

Una difesa di categoria potremmo ribattezzarla. Sui dieci citati, otto la scorsa stagione erano in serie C. Gli unici che non erano in terza serie sono Antonini ed Evangelisti. Il Taranto nell’annata del ritorno nei professionisti ha iniziato il campionato con tre atleti su dieci che nella stagione 2020/21 erano in C, stiamo parlando dei soli De Maria, Benassai e Riccardi.

Ovviamente questi sono solo dati, ma comunque dimostrano una voglia, del tandem Di Costanzo-Dionisio, di voler apportare più esperienza nel reparto difensivo.

Sebbene la difesa sia un reparto al completo, ora il club dovrà ultimare centrocampo e attacco, con almeno un innesto importante per ruolo, senza trascurare le trattative avviate con portieri over.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!