Falcone: “Qui mi sento amato, rapporto splendido con tutti”

L’esterno del Taranto Luigi Falcone ha parlato a poche ore dalla ripresa del campionato per fare il punto della situazione

Luigi Falcone
Luigi Falcone

Luigi Falcone, esterno del Taranto, è intervenuto ai microfoni di “La Casa di C” per analizzare i primi mesi di questa stagione e il ritorno in campo dopo l’infortunio. Ecco le sue parole: “Sto molto bene. Dopo sette mesi da spettatore sono felicissimo di aver finalmente ritrovato il campo, riuscendo anche a firmare il primo gol stagionale nell’ultima interna prima della sosta. Quella vittoria ed i tre punti conquistati sul campo della Turris nella giornata successiva certificano che stiamo molto bene e mi auguro che questo 2022 possa regalarmi le gioie che desidero ed un campionato da vero protagonista”.

IL TARANTO – “Per me è qualcosa di particolare. L’unica volta nella mia carriera nella quale mi sono fermato per due stagioni nella stessa piazza è stato in B, a Varese. Quella fu un’esperienza importantissima nel mio percorso di crescita. Con questa città invece c’è qualcosa di diverso. Dopo lo storico campionato vinto lo scorso anno, rimanere in rossoblù per me era la priorità. Mi sono sentito subito parte integrante di questa realtà, quasi come se la conoscessi da sempre. Ora il desiderio più grande è quello di regalare ai tifosi la salvezza. A Taranto mi sono ritrovato, ho un rapporto splendido con la piazza, con la società, con il mister. Il mio auspicio è che questo idillio prosegua. Perché proprio questa continuità, questa sensazione di serenità è una di quelle cose che mi è mancata in carriera. Io a Taranto mi sento amato, e vi assicuro che per un calciatore non è poco”.

LATERZA – “Anche con lui ho un legame particolare che si è rinsaldato forse anche in virtù del trascorso che abbiamo alle spalle. Aver vinto un campionato come quello dello scorso anno ha certamente cementato la nostra unione. Un grande tecnico che in quest’anno e mezzo di Taranto sta facendo cose importanti, ma ancor prima un uomo vero. Lui sa come prendermi, sa come guidarmi e quando necessario sa anche come spronare Gigi Falcone per tirare fuori il meglio da lui. Laterza è uno dei segreti del nostro spogliatoio”.

FUTURO – “Oggi mi sento felice, questo è quello che conta. Taranto mi rende felice ed è una sensazione fantastica. Caratterialmente sono un sognatore a trecentosessanta gradi, questo fa sì che io abbia tanti progetti in agenda, in campo e fuori, di diversa portata e in vari ambiti. Tutti però hanno come comune denominatore l’amore di una vita: il pallone”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!