Giovinco: “Mi mancava l’atmosfera del Sud”
Giuseppe Giovinco interviene ai microfoni di “LaCasaDiC.com” per fare il punto della situazione dopo i primi due mesi da calciatore del Taranto
È stato un inizio di stagione esaltante in Serie C per il Taranto e per Giuseppe Giovinco, che ha collezionato tre reti e quattro assist in questi primi mesi. Il classe 1990 si è raccontato ai microfoni di “LaCasaDiC.com” e ha svelato anche alcuni retroscena estivi. Ecco le sue parole: “Appena è finita la scorsa stagione ho chiesto al mio procuratore di portarmi a giocare al Sud. Mi mancava l’atmosfera, tutto. Si vive il calcio in una maniera diversa rispetto a tutti gli altri gironi. La pista Taranto è uscita negli ultimi giorni. Sono molto contento di essere qui, appena è arrivata l’offerta non ci ho pensato un attimo. Ho trovato un ambiente importante. La società mi vede e mi tratta nella maniera ideale. Non ci aspettavamo tutto questo. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e fare più punti possibili“.
IL FRATELLO SEBASTIAN – “La gente pensa chissà cosa. Abbiamo un rapporto normale, viviamo l’uno per l’altro. Il più forte? Quello ha fatto la nazionale, ha giocato nella Juve. Di che parliamo? Per Sebastian rinuncerei a tutto. Ma in casa giocavamo sempre e rompevamo di tutto“.