Taranto: la situazione in chiave playoff

Archiviata la pratica salvezza, i rossoblù puntano al sogno spareggi promozione, dove mancano da ben 11 anni

Dopo aver sperato e parlato per tutto il corso del campionato della tanto acclamata salvezza, Taranto si trova davanti ad un’importante opportunità per chiudere la stagione innalzando di molto l’asticella rispetto alla precedente annata. La griglia playoff dista solo un punto, ma per tre posti ci sono ben sette squadre. A giocarsi la partecipazione al “mini” torneo per la promozione in B ci sono infatti Latina (46), Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia (45), Taranto (44), Avellino e Giugliano (43).

A due giornate dal termine è molto difficile provare a fare delle ipotesi, per questo speriamo di rimandare il discorso alla prossima settimana. Ma per far ciò, è necessario vincere assolutamente contro il Monterosi e giocarsi il tutto per tutto in casa contro il Messina. Per il Taranto di mister Capuano queste due sfide sono senza dubbio un’arma a doppio taglio. Se da un lato ci si gioca questa ghiotta opportunità contro squadre alla portata, dall’altro si affronteranno due compagini a caccia della salvezza.

Dando uno sguardo al prossimo turno, interessante lo scontro diretto tra Giugliano e Potenza. Qualsiasi risultato potrebbe essere a favore del Taranto e probabilmente il pareggio sarebbe quello più favorevole. Gare molto ostiche per l’Avellino che va di scena in casa della Fidelis Andria, a caccia di un’improbabile salvezza, e per la Juve Stabia che sarà ospite proprio del Messina e affronterà una situazione molto similare a quella dei rossoblù. Il Latina sarà ospite di un’Audace Cerignola che lotterà fino all’ultimo per piazzarsi al quarto posto in classifica, mentre la Virtus Francavilla affronterà tra le mura amiche il Picerno, rivelazione di questo campionato e squadra molto difficile da sfidare.

Per questa giornata è tutto molto aperto e paradossalmente anche un risultato diverso dalla vittoria potrebbe tenere accese le speranze fino all’ultima partita della prossima settimana. A questo punto non resta che tifare Taranto, sostenere i ragazzi e fare l’ultimo punto della situazione dopo la gara di Viterbo contro il Monterosi.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!