Laterza: “Queste sono partite che vengono ricordate per sempre”

Il tecnico rossoblù Laterza interviene in conferenza stampa in vista del derby: “Giocheremo con la massima attenzione, dobbiamo farlo per il rispetto della piazza”

Giuseppe Laterza

Mancano ormai poco più di 24 ore all’attesissima sfida tra Bari e Taranto, che si giocherà domani alle 17:30 allo Stadio “San Nicola” e sarà valevole per la diciottesima giornata di Serie C. Quest’oggi il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza ha parlato del derby in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarà una partita importante, sappiamo che manca da tanti anni ed è molto sentita. Noi dobbiamo stare sereni e giocarci questa gara con la massima concentrazione, lucidità ed entusiasmo. Indipendentemente dalla strategia che useremo, dobbiamo avere il giusto equilibrio perché questo ci ha sempre contraddistinto in questi mesi. Non dobbiamo farli giocare perché il Bari è una squadra che palleggia benissimo e sa dove attaccare gli spazi”.

COME ARRIVA IL TARANTO – “Abbiamo convinzione e determinazione, affrontiamo una squadra che sta facendo bene ma noi abbiamo tanto entusiasmo e voglia di fare bene”.

IL PARI CON IL MESSINA – “Questa squadra non deve perdere la voglia di fare sempre meglio e il mio disappunto a fine gara riguardava proprio questo. Indipendentemente dalla situazione che vivevamo e gli indisponibili, secondo me dovevamo fare di più domenica scorsa”.

INDISPONIBILI – “Recuperiamo Saraniti e faccio i complimenti allo staff medico perché sono tornati anche Tomassini e Versienti. Domani ci vuole gente che sta bene e anche dei cambi di livello perché avremo bisogno di gente fresca, le scelte ovviamente le farò la mattina prima della gara in base a chi sta meglio fisicamente”.

LE PAROLE DI DI CESARE – “Sono dichiarazioni fuori luogo perché tutti conosciamo la storia del Taranto e non è quella che ha raccontato”.

LA VICINANZA DEL PUBBLICO – “Il risultato è importante, giocheremo al massimo per provare a portare punti a casa. Non andremo lì per aspettare nessuno ma giocheremo con la massima attenzione, dobbiamo farlo per il rispetto della piazza. Già l’anno scorso sentivo parlare di questa partita, ne abbiamo parlato con i ragazzi e serve una grande gara”.

PARTITA STORICA – “Queste sono partite che rimangono dentro nel proprio percorso di allenatore e giocatore. Bisogna essere consapevoli che oltre a essere un match importante è anche bello da giocare, per questo serve entusiasmo”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!