Laterza: “Domani la gara giusta per riscattarci”

Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro la Virtus Francavilla

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro la Virtus Francavilla. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo questa bella partita da giocare, c’è la possibilità di riscattarsi contro una squadra che sta facendo benissimo. Sarà la giusta gara per riscattarsi dalla sconfitta di domenica scorsa, vogliamo toglierci una soddisfazione di fronte alla cornice di pubblico importante. Il gruppo sta bene, recuperiamo tutti a parte Granata che è fuori e lo squalificato Labriola“.

COSA È MANCATO – “Sicuramente il pizzo di attenzione negli episodi a sfavore, anche se alcuni risultati ci stanno stretti, specie quelle in casa. Domenica abbiamo iniziato bene e abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio, poi abbiamo preso la rete. Il rigore era evitabilissimo anche perché questa squadra è in grado di combattere fino alla fine. Nelle ultime gare la squadra ha costruito tanto, ha colpito tre legni, ha sbagliato rigori decisivi, siamo rammaricati perché ci aspettavamo qualche punto in più per le gare fatte. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo per abbassare la percentuale di errore”.

TATTICA – “Affrontiamo un avversario che ruota bene i tre di centrocampo, portando anche un uomo sotto punta. Sarà una partita in cui dobbiamo stare attenti dal punto di vista tattico perché loro sono bravi a ruotare. Sto valutando la possibilità di giocare con il centrocampo a tre”.

VIRTUS FRANCAVILLA – “Non è una sorpresa che siano secondi in classifica, hanno un gruppo e uno staff che lavora benissimo e che ha programmato alla grande in questi anni. Sono in ottima forma e con l’entusiasmo a mille, verranno a giocarsi la partita nel modo migliore come noi”.

TIFOSI – “A loro non posso far altro che chiedere di stare vicino alla squadra, perché i ragazzi non molleranno mai e onoreranno la maglia fino alla fine”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!